Chi non comprende il tuo silenzio
probabilmente non capirà nemmeno le tue parole
Elbert Hubbard
« Messaggio #158 | Un attimo ... » |
Poterci credere ancora
… ho sempre creduto che, tra l’assoluto e l’assolutamente certo, potessi includere, senza dubbio alcuno, come un’eccezione alla regola, il nostro reciproco amarci … il nostro esserci, sempre e comunque, l’uno per l’altro, nella verità, nella lealtà, nel rispetto reciproco … il nostro volerci, a dispetto del tempo, che tutto cancella e logora … tranne noi! Oggi prendo malinconicamente coscienza che a credere in ciò e soprattutto in “noi”, c’ero solo e soltanto io … Quel “noi”, da me fortemente idealizzato, coccolato, curato, valorizzato, mantenuto in vita, giorno dopo giorno, avendo cura di rispettare le reciproche libertà e interiorità , era solo un”io per te, nel noi”, il mio … ed un triste “per me, al di là di noi” … il tuo! Peccato che il mio sogno sia stato così bruscamente interrotto …! Peccato che io debba confermare, oggi, che l’assoluto e l’assolutamente certo non esistono, tranne che per lo scorrere del tempo e per la morte! Avrei voluto … poterci credere ancora! |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: virgola_df
|
|
Sesso: F Età: 67 Prov: AV |
AREA PERSONALE
MENU
L'emozione di un attimo
in punta di piedi e sottovoce
in una goccia di mare
Tutti sanno che la goccia
diventa una cosa sola
con l'oceano,
ma non tutti sanno che l'oceano
diventa una cosa sola
con la goccia
(Elizabeth Gilbert)
DIRITTO D'AUTORE
© diritto d’autore, copyright: gli scritti riportati qui e nel mio profilo firmati o taggati @virgola o solo virgola, eccetto dunque quelli per cui ne è indicato diverso autore, sono opera mia e indi protetti dalle leggi sul diritto d’autore, che tra l'altro, ne vieta l’utilizzo senza l’esplicita ed inequivocabile autorizzazione da parte dell’autore stesso.
Grazie dell'attenzione e soprattutto grazie a chi ha rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29.