Asini

Politici e società

 

"EURO"FORZA CUBA"USA"



 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 


Ogni nuovo asino....pardon volevo dire ogni nuovo governo fa tante promesse
il difficele e mantenerle....
   

 

"IO NON MI ARRENDO"NON CORRERÒ DA SOLO"

 

"AMICI"




INDISSOLUBILMENTE AMICI
Il riconoscimento d'amicizia...
viene assegnato a profili e blog..
che si ritengono amici
o perlomeno simpatici..
Il suo scopo è di dimostrare
a chi si dona
la propria amicizia e simpatia .......
Regolamento:
Al ricevimento del riconoscimento,
mostrare la pagina..
citare il nome di chi
vi ha ritenuto suo amico/a
mostrando il nome del suo blog o profilo
Scegliere un minimo di 7 profil
o blog che sono tuoi amici
o che ritieni siano meritevoli
della tua simpatica attenzione...
...Mostra il loro nome e avvisali
che hanno ricevuto il segno
della tua "amicizia" !!
ringrazio di vero cuore x il suo dono x me:
"Lady Pensieri"
***************************
"Pensieri di luce"
"Scrivisulmioblog"
"Kether61"
"Nichy1955"
"Licy4"
"Apoligram.m"






 

"PREGHIERA"

                                    "Clicca sull'immagine"

      
 

 

« Messaggio #21ANNO DI SPERANZA »

"DISOCCUPATI"

Post n°22 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da adosiafrica

 

News > Libero Blog > Attualità

 
I soldi? Ci sono solo per Gaza - Silvio Berlsuconi annuncia che l'Italia donerà 100 milioni di dollari per la ricostruzione della Striscia, ma solo ieri aveva detto no al sussidio di disoccupazione proposto da Dario Franceschini. Giusto?
2 marzo 2009 - 11:32
I soldi? Ci sono solo per Gaza

 

Silvio Berlsuconi annuncia che l'Italia donerà 100 milioni di dollari per la ricostruzione della Striscia, ma solo ieri aveva detto no al sussidio di disoccupazione proposto da Dario Franceschini. Giusto?

 

 
di Redazione

Cento milioni di dollari.Questo il contributo che l'Italia donerà per la ricostruzione della Striscia di Gaza. L'annuncio è arrivato per bocca dello stesso premier Silvio Berlusconi, intervenuto alla Conferenza internazionale su Gaza, in corso a Sharm el Sheikh, in Egitto. Il presidente del Consiglio, nel suo intervento, ha sottolineato infatti la necessità di trovare i fondi per la ricostruzione della Striscia, assicurando che l'Europa e l'Italia "faranno la loro parte".

Peccato però che Berlusconi non sembri essere così generoso anche con i lavoratori italiani senza lavoro. Solo ieri, infatti, all'annuncio della proposta di dar vita a un assegno di disoccupazione il Premier ha liquidato, aal vertice dell' Ue a Bruxelles, con poche battute l'idea lanciata da Bari dal segretario del Pd Dario Franceschini. «L'esecutivo - ha spiegato Berlusconi - vorrebbe fare ancora di più ma noi viviamo in Europa e abbiamo quindi vincoli europei. Abbiamo un debito troppo alto. L'assegno di disoccupazione non è sostenibile, ci costerebbe 1,5 punti di pil». Ma lo trovi giusto? Di' la tua.

La premessa affinché il 2010 sia un

ANNO FELICE e di SPERANZA

è il prendere atto di quanto segue.

 

A MIGLIAIA DI CITTADINI ARRIVANO

LETTERE DI LICENZIAMENTO O SONO MESSI IN CASSA INTEGRAZIONE

 

NEL NOSTRO PAESE CI SONO LE RISORSE PUBBLICHE E PRIVATE

NECESSARIE PER AIUTARE CONCRETAMENTE I DISOCCUPATI

MA COLORO CHE ABBIAMO ELETTO A RAPPRENTARCI AL PARLAMENTO

NON HANNO LA CAPACITA’ O IL CORAGGIO O LA VOGLIA DI ATTIVARLE.

 

I PARLAMENTARI NON VEDONO E NON SENTONO IL DOLORE

DELL’ESSERE DISOCCUPATO,

DEL DOVER TROVARE I SOLDI PER IL MANGIARE

DEL TROVARE UN MOTIVO PER SPERARE IN FUTURO MIGLIORE.

ALCUNI PARLAMENTARI TRATTANO IL PROBLEMA MA UTILIZZANO DETTE SITUAZIONI PER FARE PROPAGANDA DI PART, PRESENZIALISMO, TROVARE QUALCHE SOLUZIONE A LIVELLO LOCALE.

 

LA SITUAZIONE è DRAMMATICA PERCHE’

IL CITTADINO CHE HA PERSO IL POSTO DI LAVORO

MA NON HA PERSO SOLO LO STIPENDIO

HA PERSO LA FIDUCIA IN UN 2010 MIGLIORE.

 

 

UN RICORRENTE 8 SETTEMBRE

UN’ASSENZA DELLE ISTITUZIONI

CHE SCARICA SUL CITTADINO IL DOVERE DI INTERVENIRE

 

PER RESTITUIRE LO STIPENDIO AI DISOCCUPATI E LA FIDUCIA IN UN 2010 MIGLIORE

IL CITTADINO DEVE AGIRE IN PRIMA PERSONA, IN TUTTI I MODI POSSIBILI,

PER COMUNICARE AL GOVERNO E A TUTTI I PARLAMENTARI CHE,

per UN 2010 DI SVILUPPO, evono intervenire affinché:

 

1) le vincite elargite nei giochi radiotelevisivi siano destinate ai cittadini che hanno perso il lavoro (utile anche il destinarne la sola metà), lasciando al partecipante la grande soddisfazione di aver dimostrato la sua capacità nonché di essere apparso in televisione. Risorse economiche che per la trasparenza devono essere inserite giorno per giorno in un sito internet nella colonna ENTRATE e elencando nella colonna USCITE i nomi e cognomi di quelli che saranno i beneficiari.

 

2) i supermercati creino per i pensionati con reddito minimo e per i disoccupati uno spazio speciale per la vendita dei prodotti superscontati perché in scadenza entro le 48 ore, evitando così di distruggerli e di gettarli nei rifiuti come appare avvenga per circa il 15% dei prodotti alimentari.

 

3) siano tempestivamente abolite le Province, mantenendo l’occupazione dei lavoratori ivi inseriti, in modo che le risorse economiche che sono destinate all’organico provinciale e alle relative elezioni restino a disposizione del Governo o delle Regioni. Risorse da destinare tempestivamente ai cittadini che hanno perso il lavoro. Risparmio economico e risparmio energetico (tonnellate di carta risparmiate per le modulistiche annullate e per le elezioni che non si svolgerebbero) nonché una drastica riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico per i viaggi risparmiati visto che non avrebbero luogo le sedute di decine di consigli provinciali. Risorse economiche che per la trasparenza devono essere inserite giorno per giorno in un sito internet nella colonna ENTRATE e elencando nella colonna USCITE i nomi e cognomi di quelli che saranno i beneficiari.

 

4) siano tempestivamente accorpati i Comuni sotto i 10.000 abitanti, mantenendo l’occupazione dei lavoratori ivi inseriti e mantenendo sul territorio i servizi destinati agli utenti, in modo che le risorse economiche impiegate per l’organico comunale e per le relative elezioni restino a disposizione del Governo o delle Regioni. Risorse da destinarle tempestivamente ai cittadini che hanno perso il lavoro. In parole povere: ELIMINARE circa 6.000 sindaci / 6.000 consigli comunali / 6.000 organi di controllo sulle attività comunali / migliaia di società partecipate da detti comuni. Risparmio economico e risparmio energetico (tonnellate di carta risparmiate per le modulistiche annullate) nonché una drastica riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico per i viaggi risparmiati visto che non avrebbero luogo le sedute delle migliaia di consigli comunali. Risorse economiche che per la trasparenza devono essere inserite giorno per giorno in un sito internet nella colonna ENTRATE e elencando nella colonna USCITE i nomi e cognomi di quelli che saranno i beneficiari.

 

IL GOVERNO E I PARLAMENTARI

POSSONO E DEVONO ATTIVARE DETTE 4 SOLUZIONI

SENZA ASPETTARE DI TROVARSI DI FRONTE A PROBLEMI SOCIALI

COME AZIONI IN VIOLAZIONE DELL’ORDINE PUBBLICO

(blocco di strade, stazioni, autostrade ecc… )

AUTOLESIONISMO DEL LICENZIATO

CHE NON TROVA ALTRA SOLUZIONE CHE MINACCIARE DI BUTTARSI GIU’ DA UN TETTO

O DARSI FUOCO.

 

TUTTO DIPENDE DAI CITTADINI, DIPENDD DA TE

DIPENDENDE DALLE AZIONI CHE METTERAI IN CAMPO, GIORNO DOPO GIORNO,

FINO AL CONSEGUIMENTO DEGLI OBBIETTIVI

PER RICORDARE AL GOVERNO E A TUTTI I PARLAMENTARI CHE,

per UN 2010 DI SVILUPPO E DI SPERANZA,

devono intervenire FACENDO PROPRIE LE SUDDETTE QUATTRO SOLUZIONI.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Asini/trackback.php?msg=6146191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
semprepazza
semprepazza il 24/12/08 alle 19:23 via WEB
Buon Natale, e che sia buono davvero!
 
lucylla_sd
lucylla_sd il 30/12/08 alle 00:54 via WEB
BUON ANNO!
A CHI SI SENTE SOLO e non ha nessuno...Buon Anno a chi sveglia con il sorriso sulle labbra e a chi si sveglia con le lacrime agli occhi. Buon Anno al sole che ci scalda il corpo ed alla luna che ci scalda l’anima. Buon Anno al cielo che nonostante le nuvole e sempre azzurro. Buon Anno al mare ed al suo eterno movimento. Buon Anno alle stelle che fanno da scenografia ai nostri amori. Buon Anno a te che ho amato, a te che mi hai odiato, a te che mi hai ignorato. Buon Anno a chi ho incontrato e a chi ho visto andare via. Buon Anno a chi se ne è andato e a chi è rimasto, a chi è ritornato. Buon Anno a chi poteva essere e non è stato, a chi potevo amare e non ho amato, a chi potevo odiare e non ho mai odiato. Buon Anno a chi mi ha dato la mano, una carezza e un bacio. Buon Anno a chi mi ha mentito, tradito ed ucciso. Buon Anno agli amici perduti, ma mai dimenticati, e quindi mai veramente perduti. Buon Anno e te che sei lontano, ma che non lo sei veramente perchè abiti nel mio cuore e nella mia mente. Buon Anno alla tristezza del tuo passato ed alla gioia del tuo presente. Buon Anno alle tue parole scritte e non dette, alla tua dolcezza ed alle tue presenze. Buon Anno ai tuoi perché, ai tuoi dubbi ed alle tue certezze ed incertezze. Buon Anno al passato, al presente…ad un futuro "imminente". Buon Anno ai tuoi incubi ed ai tuoi sogni, alle tue necessità ed ai tuoi bisogni. Buon Anno!…Buon Anno a te, a me, a noi…e Buon Anno a chi è come noi. Buon Anno a chi mi ha dato un paio di ali, ed ha guarito tutti i miei mali.
Buon Anno a te che sei un amico
Buon Anno a LIBERO che mi ha dato la possibilità di esprimermi.
 
lucylla_sd
lucylla_sd il 02/05/09 alle 15:13 via WEB
Spero che durante il fine settimana tu metta da parte i tanti problemi che attanagliano gli italiani. Ti auguro un sereno week end. Ciao
 
lucylla_sd
lucylla_sd il 05/10/09 alle 19:52 via WEB
Mi spieghi per favore perchè hai incollato qui 2 miei commenti del passato? Uno di questi, in particolare, mi lascia esterefatta! ...Si tratta di un mio augurio natalizio di MOLTI mesi or sono... che aveva una sua "ragion d'essere" nel contesto d'origine e nel periodo idoneo (= feste natalizie), ma che sistemato sotto un post che tratta argomento ben diverso risulta alquanto ridicolo e...improbabile? Mi spieghi la ragione...incomprensibile...per cortesia? Grazie.
Cordiali saluti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: adosiafrica
Data di creazione: 06/09/2008
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: adosiafrica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 114
Prov: CT
 

"COMUNITÀ EUROPEA"

                                                         
                                                                 


                                           Tibet Libero



                                           Comunità Europea









                                          Entra anche Tu
 

"VILLAGE PEOPLE"

"quando la morte esigerà il pedaggio"
 
"Tutti i soldi che avete accumulato
non serviranno a ricomprarvi l'anima"


 

"PORTA FORTUNA"

                                           "Porta Fortuna"
                                        

                                             "Donatomi da un'amica"
"Speciale "
 "Grazie Pattym71"   
                                      
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

E03iunco1900strong_passioncamperistasoleamicofonotonojunior334bal_zacbanaubaldogio5711psicologiaforensegavipilucylla_sdWannaStarunamamma1pepitogonzales
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ASINO CHE VOLA





 

LA VIA DEGLI ASINI

 

"APRIAMO I MUSEI AL TURISMO"


                                            Facciamo decollare il turismo
                                               Parole....Parole......Tante...






 

ASINI SI NASCE


Cofferati!
che hai fottuto gli operai
sull'articolo 18
cofferati 
che ancor più di guazzaloca
ha adombrato la città
proponendo coprifuochi
innalzando la violenza
uccidendo la movida
aumentar la paranoia
come ai tempi del fascismo
con le regole del cazzo
la proibizione degli alcolici
consumabili per strada
lo diceva anche guccini
cuore rosso di bologna
le osterie di fuori porta
ed i bar di piazza verdi
favorendo i pakistani
che si fottono di te
miserabile 
dalla barba menzognera
che nasconde fino agli occhi
la tua faccia da fascista
sei servito a berlusconi
per toglier dai coglioni
la zona rossa in parlamento
riuscendo a sputtanare
a livello nazionale
la mia bella città
un dì vivace e ballereccia
in un gulag a cielo aperto
dove leggi e proibizioni
impediscono lo scorrere
più gioioso della vita
degli incontri per la strada
e ormai tutti stanno in casa
ad ammirar in televisione
la chiabotto in erezione

                                           
 

"EH..EH..IN VACANZA"








 

LAMPEDUSA,SBARCHI IN SICILIA

Dopo gli accordi firmati da Berlusconi
e leader libico nuovi sbarchi in Sicilia.

 

MIGLIORIAMO I SERVIZI PUBLICI

                                            Miglioriamo i servizi publici




                                                 
                                                        

 

IL PRESIDENTE SI RECA IN LIBIA



                                          Pensiamo ai pensionati
più soldi



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963