Fields of Athenry

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AthenryodeiusAugenBlickGotenzocontehieronimusbcheriieartemide49homoradixdolcepiccante2010Nues.spepeemiele2012NU_VO_LA.00psicologiaforensecianetti0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« 5 MaggioMadre »

La dignità vale più della vita

Post n°62 pubblicato il 06 Maggio 2012 da Athenry

Un'artigiano campano ha lasciato questo biglietto prima di spararsi un colpo di pistola alla testa : "La dignità di un uomo vale più della sua vita".

Per me,  piemontese, cresciuto a pane e dovere, a pane ed onore, questa frase rappresenta una verità assoluta e capisco il gesto di quell'Uomo, (volutamente, per rispetto con l'iniziale maiuscola), come rispetto tutte le persone che in questi giorni , in questi mesi di crisi , compiono il gesto estremo.

La dignità è una strana cosa, l'unica che pare appartenere al popolo ed essere sconosciuta ai governanti. Mia nonna , buonanima, diceva che la dignità è ciò che ti fa camminare a testa alta anche se sei vestito di stracci.

Il mondo delle nonne era un mondo bello, un mondo buono, dove le persone si conoscevano, dove le persone avevano dei valori , dove potevi essere ebreo ai tempi del fascismo o gay o rosso o nero, ma se eri onesto meritavi rispetto e, se necessario, aiuto.

Un mio amico, aggredito da un tumore al cervello, si è ucciso prima che il male lo privasse della sua possibilità di scegliere, ci sono stato male, ma ho capito, apprezzato e perdonato il suo gesto, ed allora oggi provo tristezza per chi , oppresso dalle tasse, sfiduciato dal futuro decide di sacrificare l'unica vera sua ricchezza....

...poi però vedo un Formigoni che definisce sfigato chi non fa vacanze di gruppo in resort a sette stelle o la Ombretta Colli, che agli operai dell'Alenia che stanno perdendo il lavoro sbotta in un "Ma andiamo, chi non ha mai fatto vacanze in barca?" e mi dico che non è giusto!

La dignità è una gran cosa, ma se non ce l'hanno quelli che ci dovrebbero governare, quelli che ci dovrebbero guidare a cosa serve che l'abbia il singolo cittadino?

Se i nostri politici che ottengono "rimborsi" elettorali pari a 4 o 5 volte le spese sostenute non hanno dignità perchè dovremmo averla noi?

Vorrei sottolinerare che la parola "rimborso" dovrebbe  compensare il vocabolo "esborso", ossia tanto ho speso per la campagna elettorale, tanto ottengo per ripagarmi delle spese, invece qui i rimborsi sono assolutamente sproporzionati, non tanto al numero degli elettori quanto ai risultati ottenuti.

Perchè un partito dovrebbe avere rimborsi statali? E' un suo investimento, dovranno essere i suoi elettori a tassarsi per dargli la possibilità di esistere.

O No?

Non mi si venga a dire che il finanziamento pubblico garantisce l'indipendenza delle idee!!  Le idee sono indipendenti a prescindere, sono gli uomini ad avere un prezzo ed un partito che , per sopravvivere scendesse a compromessi con i finanziatori avrebbe tradito se stesso prima che gli elettori.

Non è giusto, non è assolutamente giusto che persone oneste si tolgano la vita per
problemi che nascono al di fuori di loro e della loro attività.

Inizino a suicidarsi i politici corrotti, gli amministratori disonesti, quelli che hanno portato l'Italia a questa disperazioen, poi se ne potrà riparlare.

La dignità ha valore in un paese in cui i valori sono condivisi, non in quel paese in cui i valori sono distorti, il cielo è capovolto e chi ha fatto solo i suoi interessi si atteggia a vittima.

No, cari amici oppressi, la vita vale più di questo simulacro di dignità nell'Italia del XXI secolo.

Alex

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Athenry
Data di creazione: 30/11/2011
 

questa sera,
quando già il sole avrà lasciato il mondo
danza per me nel vento che viene dal mare
nuda sulla terrazza,
danzerai per me, 
la tua pelle di miele contro la luna
danzerai per me 
ti avvolgerà il vento nel suo mantello 
gli donerai il tuo profumo
saranno le mie mani  a cercarti 
la mia bocca a dissetarsi di te
sarò li a danzare con te la danza antica

offriti alla luna donna mia, 
lascia che il vento ti possieda 
scuota i tuoi capelli 
faccia sgorgare miele dal tuo sesso
e dolcezza dai tuoi fianchi
gonfi i tuoi seni e renda calda la tua bocca
spossata infne ti lascerai andare
ed il vento verrà  a portarmi il tuo sapore
in questa notte troppo lunga
in cui sei lontana

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963