Creato da Atinea il 10/12/2005

VIVI LA VITA

Gli occhi che amano non si vergognano di guardare!

 

 

«   MARE DI EMOZIONIMa è Natale? »

LETTERINA

Post n°45 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da Atinea

Caro Gesù Bambino quanti anni sono trascorsi dall’ultima volta…quasi 40. Ti ricordi le mie letterine luccicanti, ricordi cosa ti scrivevo?

Il mio desiderio principale era quello di riabbracciare a Natale mamma e papà che vivevano all’estero, avevo un altro desiderio che purtroppo non è stato esaudito: un fratellino o una sorellina..

Ti chiedevo di essere brava a scuola e di riportare bei voti a casa, Ti chiedevo alla paghetta settimanale (20 lire) qualche lira in più per acquistare la domenica pomeriggio dopo il catechismo (azione cattolica) i semi salati di zucca che a me piacevano tanto. Ti chiedevo giocattoli…..una bambola, una cucina con le pentole e i piatti… oppure più grandicella: un maglione celeste a dolcevita e stivali, o ancora: orecchini e calze di nylon.

Oggi la mia capigliatura non è più nera ha il colore dei fiori di mandorlo. Ho cresciuto i miei figli con i valori, l’onestà, un pensiero quotidiano rivolto a Te.

 Tu sai…  vado raramente in chiesa, per me sei tutto quello che mi circonda.

Per tutta la vita mi sono chiesta e continuo a chiedermi qual è la peggiore cattiveria da non meritare il Tuo perdono, non ho trovato ancora la risposta.

Non sto qui ad elencarti perché ...chi meglio di Te sa quante cose terribili succedono in questo mondo,

ti chiedo:   Raddrizza il sentiero degli sbandati, ferma quelle mani assassine, aiuta quelle menti malate, comprendi e consola i disperati.

Continua a far brillare su quel monte la stella del primo mattino.

Fa che quando sui mercati della terra avremo finito le nostre faccende e le anime si separeranno dal corpo ci sarà un risveglio fra le braccia della tua croce, mentre gli altri dormono ignari prima dell’inquieta veglia.

Fa che ognuno dei miei peccati trovi la sua pena.

Fa che questa mia vita non sia stata inutile.

                                          Grazie Gesù Bambino

                                                                  Ati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ricevuto da: una_luce_blu

del blog: PER VALENTINA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Atineacioccolata62tempestadamore10maxelmeixtlannpantaleoefrancavi.to06dglgiusylobue_1985fordmario90lubopochepizzastiblogpoeta.72notorius68_1vulnerabile14
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

immagine

 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963