Creato da Atinea il 10/12/2005

VIVI LA VITA

Gli occhi che amano non si vergognano di guardare!

 

 

« Ma è Natale?... »

ALLA MIA AMICA!

Post n°47 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da Atinea

Briccola  amica mia,

ti rivedo ancora con il tuo completo grigio avvicinarti a me, stringermi la mano “Piacere”. Da quel giorno hai preso un posto importante nel mio cuore. Una delusione precedente mi aveva fatto rinunciare a credere nell’amicizia, non permettevo a nessuno di oltrepassare quella barriera, ti sei avvicinata in silenzio, senza far rumore hai aspettato.

Oggi dopo tanti anni non posso immaginare la mia esistenza senza la tua presenza, insieme abbiamo superato molti ostacoli belli e brutti, a volte bruttissimi… in ogni tempesta abbiamo trovato un rifugio e una soluzione.

I momenti belli poi… è qualcosa di unico, riusciamo ad essere felici per una passeggiata al mare, un caffè, un giro in macchina, anche per un bicchiere d’acqua.
La complicità? Perbacco… basta uno sguardo e c’è l’intesa, non serve parlare, sembriamo due bambine che vengono scoperte mentre rubano le caramelle. Hai dei valori e sentimenti veri,  riesci a commuoverti davanti a una persona in difficoltà e prestare il tuo aiuto, il pettegolezzo non esiste, come non esiste la cattiveria e la malafede. Nelle mie decisioni non sempre sei d’accordo, in ogni modo mi fai presente a cosa vado incontro e comunque mi sei accanto cercando di correggere i miei errori.

Anche il litigio fa parte della nostra amicizia, dura qualche giorno ma poi, il chiarimento e la serenità tornano più forti che mai.

La mia cagnetta Kiria è rassegnata ma  ti vuole bene, è felice quando ti vede arrivare …. non vede l’ora che te ne vai per salire nella tua auto e… inizia un lamento canino acuto stufa dei nostri argomenti.

L’amicizia come la nostra è unica, c’è una specie di patto  che ci lega che va oltre la vita, e ognuno di noi sa… il desiderio dell’altra!

Riesci a immedesimarti nelle mie necessità, sai ascoltare, mi difendi sempre anche da me stessa se è necessario, se ho dei momenti negativi anche nei tuoi confronti  sai aspettare che il tempo muti il mio comportamento e soprattutto sai perdonare, riesci a valorizzare anche un  mio sorriso. Quando ho bisogno di te non serve chiamarti, sei già in cammino verso di me!

Non servono molti amici nella vita! Basta uno e hai il mondo nelle tue mani!

Briccola io voglio semplicemente dirti: “ GRAZIE DI ESISTERE ANCHE PER ME!” Oggi più che mai sono convinta che niente e nessuno riuscirà ad allontanarmi da te! Ti voglio bene   

                                                                                                                           Giò

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Atinea/trackback.php?msg=2030394

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zialella2
zialella2 il 14/12/06 alle 23:33 via WEB
ciao giò come sempre ti dico non sono brava e sensibile come te ma faccio del mio meglio con le parole insomma a voce non so neanche se sto lasciando un messaggio nel posto giusto tanto sono imbranata al pc per fortuna che ho una maestra come te..ti dico solo una cosa .....sei il mio specchio ti voglio bene e.....w la libertà......
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 15/12/06 alle 10:47 via WEB
che bello vedere due amiche così...sei stupenda!!! ti abbraccio forte !!!
 
principeoscur0
principeoscur0 il 15/12/06 alle 11:44 via WEB
la forza dell'amicizia, legame forte capace di resistere alle intemperie di ogni genere, ma vulnerabile ad un solo elemento: i nostri demoni
 
neruda74s
neruda74s il 16/12/06 alle 16:44 via WEB
Spero che Briccola non tu deluda mai...un Bacio Atinea. Buon finesettimana!
 
Christelinka
Christelinka il 16/12/06 alle 18:08 via WEB
Soltanto quando si e' veramente amiche o soltanto quando la parola amica deve essere pronunciata si ha cio' che leggo. Solo una vera amica dice queste parole cosi' profonde alla persona cara di cui ha completa fiducia. Non so esprimere completamente il mio sentimento di meraviglia nel comprendere che davvero ancora esistano donne che sappiano dare senza chiedere. Sei grande, Gio.
 
 
Atinea
Atinea il 16/12/06 alle 20:48 via WEB
Lei è grande Cris!Solo una persona che prova dei veri sentimenti riesce a dare senza chiedere nulla in cambio,lei lo fa giornalmente, è una persona stupenda e unica! Un bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ricevuto da: una_luce_blu

del blog: PER VALENTINA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Atineacioccolata62tempestadamore10maxelmeixtlannpantaleoefrancavi.to06dglgiusylobue_1985fordmario90lubopochepizzastiblogpoeta.72notorius68_1vulnerabile14
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

immagine

 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963