Creato da Aurora720 il 27/09/2005

Raccontando

E' come cucinare un arrosto senza farlo bruciare.....La mia vita sulle montagne russe aspettando che qualcuno tiri il freno e mi faccia scendere

 

 

« Messaggio #127FORGET »

NON CI SONO PIU' LE SCUOLE DI UNA VOLTA

Post n°128 pubblicato il 13 Ottobre 2006 da Aurora720

Ogni giorno controllo i quaderni del mio pargolo che frequenta la 1^ elementare perché ora i diari non si usano più e le maestre del nuovo millennio comunicano così...

Sono spariti anche i quaderni a righe ...in prima si usano solo quelli con quadretti di 1 cm quindi ho buttato i soldi per  aver comprato quelli che pensavo servissero approfittando di super offerta ....( Euro 2,35 5 quaderni!)

Leggo solo martedì sera che il giovedì é previsto il consiglio d'istituto...caxxo il mio ex marito si é dimenticato di informarmi...era con lui ed io le ore di permesso le devo chiedere con giorni e giorni di anticipo....

In stile Fantozziano mi presento mercoledì mattina dal mio capo ...

"Scusa ma l'ho saputo solo ieri sera...domani dovrei uscire un'ora prima perché ho il consiglio d'istituto....il mio ex marito si é dimenticato di informarmi"

"Non preoccuparti...concessa l'ora di permesso...in fondo se fosse diverso non sarebbe considerato ex no???"

Complimenti per la battuta.....anche se ha ragionissima!!!!

Alle 16.50 sono già in auto diretta alla scuola....30 minuti da angoscia...sembrava che trattori, camion e furgoncini avessero deciso di percorrere la mia strada....stremata sono arrivata nei pressi della scuola...E l'auto dove la lascio???? Tutto pieno....ok vicino ad un incrocio...e che devo fare????

Entro in classe....tutto é andato peggio delle mie previsioni...

"Dovete aiutarci con il materiale didattico perché la scuola non ha fondi a sufficenza"

Porca paletta...all'inizio dell'anno avete voluto:

1 risma di carta x alunno....23 bambini caxxo dovete fotocopiare ?????

1 album da disgeno

Euro 5 a bambino per l'acquisto della tessera per fare fotocopie ed allora la risma a che serve????

1 confezione di sapone per le mani per bambino

1 rotolo di scottex per bambino

E meno male sono scuole pubbliche e dell'obbligo....

"Abbiamo riscontrato che i bambini sono poveri nel lessico...non conoscono alberi come abeti o faggi"

Eh????? Come possiamo pretendere che a 6 anni abbiano queste capacità?? Cosa credete che gli abbia regalato il piccolo botanico????? Mah

"Non sanno la differenza tra un orso ed un ippopotamo"

Cosa gravissima e fontamentale perchè quando devono andare nel bosco a procacciarsi il cibo devono sapere se li attacca un orso o un ippopotamo.... :-O

"Non mandateli più con giochi o carte dei pokemon perché si litigano e perdiamo tempo"

Ma a ricreazione questi bambini potranno giocare e divertirsi??? Mica é un lager....

"La sera controllate gli astucci ed appuntate matite e lapis perché la mattina perdono tempo e giocano per andare al cestino ad appuntarli"

Fatemi capire costringete 7 ore al giorno i bambini a stare incollati alle sedie? Non tollerate neanche che perdano 5 minuti per andare al cestino??? Ma che razza di scuola é?????? Ai miei tempi tute ste seghe mentali mica c'erano....

Non parliamo poi del cibo della mensa...studiato da dietologi e nutrizionisti....complimentoni....diamo a dei bambini finocchi e polenta????

Quanti sono i piccoli che mangiano i finocchi in pinzimonio o lessi (anche ai grandi fanno ribrezzo!)???' E dategli qualcosa di più sfizioso...non sempre le cose buone sono anche dannose per la salute....

Insomma sono uscita di lì...( a dir la verità sono fuggita!) abbastanza esterefatta...ed un pò delusa....ho l'impressione che queste maestre abbiano poca pazienza e soprattutto poca voglia di fare il loro mestiere....E' il mio parere per carità e mi auguro che sia solo per la mia scuola e non per tutte ......

Buon we.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
immagine
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ada.kramerlacchan0immiruahraffaelecrucitorobertoclaudioAnny4everpaolettigabriellaclaudia_simonettisweet.frogsacredspirit79nennanannaxlisabethpatryznickstonelottersh
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963