Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Panettone is on the beachIl marketing del bicipite »

Questo non ha mai fermato nessuno

Post n°89 pubblicato il 01 Novembre 2007 da AussieAle

Prendiamo spunto dai telefilm e dagli stereotipi del mondo anglosassone che impariamo dalla tv. L’anello di fidanzamento è una delle tradizioni che in italia non abbiamo. Essere engaged significa che la strada porterà al matrimonio, è cioè qualcosa di più dell’essere fidanzati e qualcosa meno di scelrare per i preparativi. E’ una promessa, in sostanza. E quando l’abbiamo visto su uno schermo, piccolo e grande che sia, abbiamo sempre visto una donna orgogliosa porre davanti a se la mano con un solitario all’anulare, vantandosi con le amiche come dire “guarda un po’ chi sta vivendo un sogno”, o meno romanticamente.. guardate un po’  chi dovete invidiare. Già tempo fa avevo assistito a questa scena, pensando fosse uno scherzo. Oggi mi si presenta latruzza in ufficio, salta sulla soglia della porta. Mi sforzo di capire cosa vuole farmi vedere, e per concentrare la mia attenzione mi dice di guardare nella sua mano sinistra.. anello di fidanzamento. Ora, latruzza è la segretaria dell’esercito, anche lei con un lavoro temporaneo. Il soprannome viene dal suo essere semplice. Avrà 22 anni e mi ha colpito per essere la prima ragazza che sta meglio senza frangia (come si vede dalla foto nel suo tesserino) che con (come la vedo tutti i giorni). Smart&beauty è forse più su quella soglia tra ragazza-a-tratti-donna che ha il suo punto forte nella pari attrazione che ha voler sapere cosa si nasconde dentro la sua testa e dentro le sue mutande. Latruzza ha invece quel fascino un po’ acerbo della ragazza, piena di energie ma ancora illibata agli spigoli della vita. Saperla così giovane e già destinata a percorrere una via che porta ad una promessa così importante me l’ha resa pià attraente. Sarà perchè il titolo del post richiama la mia classica risposta all’affermazione “ma sai che è fidanzata?”. E comunque l’esibizione della pietra ha avuto effetto sulle donne dell’ufficio. Smart&beauty per esempio mi ha detto che non potevo chiedere niente senza presentarmi con un anello. Credo di aver inventato uno dei migliori colpi del tacchinamento presentandomi con una graffetta arrotolata con in cima la capocchia di uno spillo blu... ha indossato il mio poor-topazio tutta la giornata... che innavertitamente abbia promesso qualcosa?

Oggi, visto l’appuntamento con un aperitivo, mi avanzavano un paio d’orette... perchè non andare dal parrucchiere e sfruttare il mio taglio omaggio?! Bhè.. questa volta sono uscito soddisfatto del mio taglio, eseguito a perfezione da una simatica e paffutella haidresser. Il problema è stato quando sono stato accolto alla cassa da quel perfetto esemplare di donna che la volta precedente aveva catturato la mia attenzione. Ok, avevo il taglio omaggio... poi però alla fine sono uscito con un barattolo di gel, un massaggio con uno shampoo al pepe e l’appuntamento per il prossimo taglio fra 4 settimane (che manco mi cresceranno in 4 settimane). Totale 33 dollari, più di un taglio. Però la prossima volta so che troverò lei ad aspettarmi. E che si chiama Maria.

Certe cose non hanno prezzo. Per tutto il resto, c’è un paio di occhi dolci che te le farà comperare.

PS: Mi è stato fatto notare da più parti che l'anello di fidanzamento è tradizione anche in Italia (ma sul serio? da un anello entro 12 mesi ci si sposa?). Vabbhè, io arrivo dalle montagne e mi ritengo uccel di bosco... per cui per me rimane una novità vista solo nei film! (e comunque, è il modo di farlo sapere che mi ha sorpreso di più della tradizione!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963