Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Piuttosto rimango in mut...Notti magicheeeee, inseg... »

Io di Mick Jagger mi fido...

Post n°121 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da AussieAle

Non so come mai, e non capisco. E’ quasi una tradizione che le persone che vengono qui poi scelgano di farsi un viaggio da qualche parte. Ci sono milioni di posti da vedere in Australia. C’è Uluru, il monolite nel mezzo del deserto che è meta turistica (un mio amico mi racconta di banchetti degli hotel al tramonto, squallidissimo) oppure le città tipo Melbourne, la natura di Darwin o la Gold Coast o ancora meglio il Nord, tipo le Whitesundays o Cairns dove incontrerete orde di backpackers inglesi/nord-europei ustionati dal sole ma sopratutto in preda a massiccie dosi di birra. Per quanto mi riguarda, a Febbraio prima di partire mi darò ad un viaggio-impresa che svelerò più avanti. Ci sono però due destinazioni che non riesco a capire come possano finire nel piano di viaggio di molti...

New Zealand e Tasmania.

Realmente cosa sappiamo di queste terre? Della Nuova Zelanda si conoscono i Maori e che son forti a Rugby. Della Tasmania forse che ci fanno il cartone animato con il Diavolo della Tasmania (che contrariamente al cartone animato sembra un topo-gatto un po' nevrotico). In realtà aggiungo un particolare per ogni terra. In tasmania, per sentito dire da diversi Aussie, sembra di vivere negli anni 70, la gente è rimasta isolata ed un po’ “indietro”. Quando poi ho fatto il corso per servire alchol ti dicono chiaramente che i Kiwi (quelli che vengono dalla NZ) possono bere di più perchè hanno costituzione mediamente più massiccia. Inoltre, ho frequentato per un periodo breve una ragazza della Nuova Zelanda, e lei arriva da un posto che Mick Jagger ha chiamato the asshole of the world. Quindi cosa preferite, un'isola piena di gente con i pantaloni a zampa o quella dei beoni?

In sostanza sono pure simili. Sono due isole ai confini dell’oceano Indiana (Tasmania) e Pacifico (NZ), e sono famose per la natura, per il verde e le montagne. EH? Non capisco come una persona Europea in generale, con Alpi, Pirenei e quant’altro debba andare ad inforgnarsi in due isole piene di gente un po’ partita. Insomma, ok, bello vedere le montagne che cadono nell’oceano, ma vale la pena finire in culo al mondo per boschi, prati, muschi e licheni che potreste trovare benissimo dietro la porta di casa?

Credo sia un po’ come se un Australiano va a vedersi i canguri allo Zoo di Londra, o per un Veneziano andare in gondola a Las Vegas...

Sono un po' occupato questo week-end.. ho un compleanno di un collega e spero di trovare il tempo per andare in spiaggia..

Buon week-end!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963