Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Piuttosto rimango in mut...Notti magicheeeee, inseg... »

Io di Mick Jagger mi fido...

Post n°121 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da AussieAle

Non so come mai, e non capisco. E’ quasi una tradizione che le persone che vengono qui poi scelgano di farsi un viaggio da qualche parte. Ci sono milioni di posti da vedere in Australia. C’è Uluru, il monolite nel mezzo del deserto che è meta turistica (un mio amico mi racconta di banchetti degli hotel al tramonto, squallidissimo) oppure le città tipo Melbourne, la natura di Darwin o la Gold Coast o ancora meglio il Nord, tipo le Whitesundays o Cairns dove incontrerete orde di backpackers inglesi/nord-europei ustionati dal sole ma sopratutto in preda a massiccie dosi di birra. Per quanto mi riguarda, a Febbraio prima di partire mi darò ad un viaggio-impresa che svelerò più avanti. Ci sono però due destinazioni che non riesco a capire come possano finire nel piano di viaggio di molti...

New Zealand e Tasmania.

Realmente cosa sappiamo di queste terre? Della Nuova Zelanda si conoscono i Maori e che son forti a Rugby. Della Tasmania forse che ci fanno il cartone animato con il Diavolo della Tasmania (che contrariamente al cartone animato sembra un topo-gatto un po' nevrotico). In realtà aggiungo un particolare per ogni terra. In tasmania, per sentito dire da diversi Aussie, sembra di vivere negli anni 70, la gente è rimasta isolata ed un po’ “indietro”. Quando poi ho fatto il corso per servire alchol ti dicono chiaramente che i Kiwi (quelli che vengono dalla NZ) possono bere di più perchè hanno costituzione mediamente più massiccia. Inoltre, ho frequentato per un periodo breve una ragazza della Nuova Zelanda, e lei arriva da un posto che Mick Jagger ha chiamato the asshole of the world. Quindi cosa preferite, un'isola piena di gente con i pantaloni a zampa o quella dei beoni?

In sostanza sono pure simili. Sono due isole ai confini dell’oceano Indiana (Tasmania) e Pacifico (NZ), e sono famose per la natura, per il verde e le montagne. EH? Non capisco come una persona Europea in generale, con Alpi, Pirenei e quant’altro debba andare ad inforgnarsi in due isole piene di gente un po’ partita. Insomma, ok, bello vedere le montagne che cadono nell’oceano, ma vale la pena finire in culo al mondo per boschi, prati, muschi e licheni che potreste trovare benissimo dietro la porta di casa?

Credo sia un po’ come se un Australiano va a vedersi i canguri allo Zoo di Londra, o per un Veneziano andare in gondola a Las Vegas...

Sono un po' occupato questo week-end.. ho un compleanno di un collega e spero di trovare il tempo per andare in spiaggia..

Buon week-end!

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/08 alle 14:42 via WEB
Il museo non è niente di faraonico, è un capannone che ospita in maniera un po' caotica auto da tutto il mondo e di tutte le epoche, cose per amatori, io ho apprezzato la Lancia Stratos di Munari, la March di Stewart, la Wlliams F1 con le minigonne, per uno nato a 300 metri dall'autodromo di Monza sono cose che fanno piacere ... Jack Brabham (australiano) e Bruce McLaren (kiwi) sono stati gli ultimi esponenti di quella eccezionale categoria di piloti al tempo stesso meccanici, collaudatori, progettisti e costruttori, quindi andrei piano con il sottovalutare la loro tradizione automobilistica.
A 2 passi puoi poi visitare il museo navale con la barca a vela che per prima ha strappato la Coppa America agli statunitensi, c'è anche il minicomputer con il quale stabilivano le tattiche durante le regate ... una chicca per reto-appassionati ...

Riguardo le rockstar i gusti sono gusti, Cobain piace anche a me ed ho inziato a capirlo e ad apprezzarlo solo dopo la sua morte; i Police hanno avuto l'umiltà si ritirarsi nel momento in cui si sono accorti di aver terminato la vena creativa, Sting è l'unico che ha monetizzato da solista il successo della band mentre il batterista, vera anima del gruppo, ha proseguito per una sua strada sperimentale. Probabilmente hanno finito i soldi come dici tu e sono tornati con un tour che i fan come me aspettavano da oltre 20 anni. Lo stile dei Police era inimitabile ed inimitato, un genere nato e morto con loro, se si esclude qualche cover band e vagamente i Men At Work (australiani), sarebbe bello se aprissero il concerto a Sydney con Downunder in onore della nazione che li ospita.

Termino con i link che non sono riuscito a far funzionare negli altri post:
La mia pagina dei Police
Tributo a Bruce McLaren
Motormuseum di Fremantle
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963