Creato da flikvip il 05/12/2009
Riflessioni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« TrapassoRancore »

Aspettando il trapasso

Post n°4 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da flikvip

 

Dentro di me c'è un dolore profondo che soffoca la mia esistenza, in un momento di tale difficoltà faccio fatica anche a respirare, tutto ciò che accade ora è la risultante della mia vita passata, in questo momento si esplicita con la sofferenza, il percorso da intraprendere per uscire da questo torpore non ha via di mezzo, è indispensabile attraversare la morte per poter successivamente rinascere a nuova vita, credo che attraverso la morte è possibile dissolvere il dolore, non c'è tecnica o pratica che possa alleviare questo trapasso, restare immobili, divenire invisibili e lasciare che le cose facciano il loro corso.

Il mio compito in questo momento è vivere fino in fondo con la consapevolezza che ciò avviene in armonia con le regole che sostengono tutto ciò che ci circonda, questo non può essere cambiato. Cosa buona da fare è una rivisitazione della mia esistenza, dal giorno in cui sono nato ad oggi, ripercorrendo e analizzando i miei comportamenti. Attraverso questo viaggio cercherò di ricordare quante volte ho incontrato la morte, e quante volte ho ritrovato la vita, in questo percorso riuscirò a capire il vero significato di quanto sta accadendo, soltanto allora sarò nella condizione di essere pronto per il trapasso a nuova vita, tornerà la luce, il dolore si dissolverà.

Allora per un momento volterò lo sguardo verso ciò che è stato, accennerò un lieve sorriso, la morte è già passata, l'ignobile è stato dissolto.

Come un bambino che accenna il suo primo passo inizierò un nuovo ciclo vitale, felice e consapevole che il mio essere progredisce, tutto ciò che è accaduto è un valore che si aggiunge alla mia esperienza di vita, guardo l'orizzonte il temporale sta svanendo ora è il momento della prosperità, della nuova vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2flikvipgiuliana.1939fabiotiganienrico505fugadallanimail.vero.amorevincenzoschieppatimaandraxVENERE_IN_METROlacky.procinostellina45moraJuliet_Homeyulyus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963