|
|
Creato da bartoli.fabrizio57 il 09/05/2010
tel. 393 4762231(tim)
|
Invia News ;
LINK : PREFERITI....
Facebook:
CALCIO : CALENDARIO SERIE; A
Menu
![]()
Ultimi commenti
| « Il 20 maggio di 40 anni ... | Romano La Russa al conve... » |
Sicurezza nei parchi: arriva il servizio di vigilanza notturna e diurna/////////

Cronaca
Venerdì 21 Maggio,
Sicurezza nei parchi: arriva il servizio di vigilanza notturna e diurna
Verrà effettuato da Guardie Giurate della Fifa Security per porre fine a danneggiamenti e atti vandalici
di Redazione
SAN BENEDETTO – I parchi cittadini saranno più sicuri, anche di notte. Nasce dall’idea di scongiurare ogni possibile atto di vandalismo in città la convenzione firmata ieri, giovedì 20 maggio, tra il Comune e la Fifa Security, la società operante nel settore della sicurezza, a cui è stata affidata per un anno la vigilanza notturna e diurna delle zone verdi della città.
Il servizio, che è iniziato nella stessa serata di ieri, è assicurato da Guardie Particolari Giurate della società, che gireranno nell’arco delle 24 ore per tutti i parchi controllando la situazione. Inoltre verrà anche assicurato un servizio di pronto intervento attraverso il quale i cittadini che intravedono qualche comportamento anomalo, potranno segnalarlo alla Fifa Security e, nell’arco di 30 minuti, una guardia giurata si recherà sul posto.
I parchi interessati al servizio di vigilanza sono: parco Le Giare, parco Eleonora, parco Formentini-Mondello, parco Saffi, parco Manara, il giardino di via Ferri, il parco di via Lombardia, parco Ristori, parco Paola, parco SS. Annunziata, le pinete di Viale Buozzi, il parco di via D’Annunzio, l’area verde via Mentana, il giardino di via Leopardi e l’area verde di zona Cerboni.
La convenzione è nata dall’esigenza di mettere fine ai danneggiamenti dei giochi per i bambini che sono presenti nei parchi, nonché alle conseguenti spese di manutenzione che annualmente erano sostenute dall'amministrazione comunale per tenere le aree verdi e i giardini in condizioni accettabili. Le varie associazioni che gestiscono e curano i parchi infatti non riuscivano a far fronte agli episodi di microcriminalità e vandalismo.
|
|









Inviato da: linogiusti
il 05/08/2010 alle 22:01
Inviato da: bartoli.fabrizio57
il 03/08/2010 alle 11:59
Inviato da: linogiusti
il 02/08/2010 alle 09:45
Inviato da: assicuratore.pervoi
il 14/05/2010 alle 13:49