Creato da superninetto26 il 21/04/2009
RISULTATI E COMMENTI DEI PROTAGONISTI!
 

Contatta l'autore

Nickname: superninetto26
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: GO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

gilbonecavgofranco.conzuttipaolopa0dglmaureeeenclare19gabriele_munarinMGSuligoipisognelupots72marcogarraeccomidgl15riccardo717mariodz94usui
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« A GRADO NON RESTA CHE CA...EDERA, RONCHI O DINDIAS:... »

FOGLIANO, ALTRO COLPACCIO

Post n°138 pubblicato il 08 Marzo 2010 da superninetto26
 

 

L'Aibi ora ci crede.

Fogliano, nonostante Sbrindella e Kontovel non perdano colpi, batte anche la capolista Geatti, fresca di meritatissima promozione in C, e si avvicina con gran convinzione all'epilogo di questa regular season, sempre più decisa a proseguire l'avventura da mina vagante nei play off. Romans vince lo scontro da secondo posto con San Vito e ora dovrà solo difenderlo nelle restanti 4 partite, oltre che determinare il destino di Sbrindella e appunto Fogliano ancora da affrontare in casa. In coda colpaccio di Grado che batte Perteole e aggancia Villesse e i Nab, lasciando penultimo il Don Bosco affondato proprio dai viola.

Fogliano e Romans dunque protagoniste di questo finale di stagione: indiscutibile l'ottimo stato di forma e la ritrovata coesione dopo qualche passo falso fatto in passato (chiaramente più per l'AIBi, ma Romans è una corazzata in confronto), ora si tratta di chiudere le valigie e partire per l'ultima missione. Per Fogliano il viaggio ha come meta i play off, per Romans il traguardo dev'essere ancora più ambizioso e si chiama C regionale. Di sicuro Portogruaro e Tolmezzo, che si stanno giocando la prima piazza a ovest, appaiono se non altro abituate a vincere (una sola sconfitta e lo scontro diretto tra due giornate in Carnia che decreterà il primo verdetto), ma anche l'ASAR ormai ha un bel gruzzolo di fogli rosa in tasca.

San Vito si è dimostrata comunque una bella gatta da pelare, e il terzo posto resta suo appannaggio, anche perchè Sbrindella, Monfalcone e Kontovel non sembrano al momento delle fuoriserie, e i posti a disposizione sono due. Con Fogliano in corsia di sorpasso da qualche giornata, e un calendario che metterà di fronte praticamente tutti contro tutti ma soprattutto il Kontovel a San Vito, Pm e Sbrindella, i pronostici sono davvero imprevedibili.

Per non saper nè leggere nè scrivere, dopo Romans azzardo San Vito e Fogliano terza e quarta, Sbrindella quinta e Pm e Kontovel fuori dai giochi per calendario impervio e scontri diretti.

Dietro, i salesiani devono cominciare a votarsi davvero al loro santo protettore per uscire dal tunnel di risultati negativi. L'ultimo scontro diretto, con i Nab, parla non solo di una sconfitta che mette gli avversari al riparo da sorprese (il doppio scontro diretto a favore vuol dire 4 punti di vantaggio con 4 partite da giocare di cui una con la Dinamo, insomma si può prenotare la cena per festeggiare un altro anno in D), ma anche di una squadra fragile e incapace di dare sterzate alle partite: insomma il Don Bosco è sicuro di salvarsi come un sorcio in mezzo ai gatti.

La lotta sarà presumibilmente con Grado, che vince con Perteole l'unica partita davvero alla portata in questo finale di stagione, e quindi fondamentale, e con Villesse, che perde ma gioca bene a Sbrindella, e si conferma quindi viva. Anche qui, come sopra, Perteole e Nab faranno ormai da giudici del destino altrui...senza pietà.

Previsioni già fatte, tanto non ci azzecco mai, come al superenalotto...

Alla prossima

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963