Creato da superninetto26 il 21/04/2009
RISULTATI E COMMENTI DEI PROTAGONISTI!
 

Contatta l'autore

Nickname: superninetto26
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: GO
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

gilbonecavgofranco.conzuttipaolopa0dglmaureeeenclare19gabriele_munarinMGSuligoipisognelupots72marcogarraeccomidgl15riccardo717mariodz94usui
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« AL VIA IN 10+11 SQUADRE...VADO VINCO E TORNO »

CON CALMA VERSO L'INIZIO DEL CAMPIONATO

Post n°164 pubblicato il 03 Ottobre 2010 da superninetto26
 

 

A 3/4 settimane dall'inizio del campionato, come sono messe le 10 squadre di Gorizia?

Le notizie arrivano sparse e confuse, vediamo di raccoglierle con un pò di ordine (anche per gli amici di Basketfriul che volevano sapere...).

Athletismo: al gruppo dell'anno scorso sono arrivate le preziose aggiunte di Lugan e Ambrosi, graditi ritorni, e di coach Bilu. Il quintetto è buono, con un play maker di livello sarà la solita squadra difficile da battere soprattutto a Standrez. Gli allenamenti sono appena iniziati, il lavoro è lungo.

Dinamo: persi Lugan, i giovani Ardita andati a Villesse, e Fait che farà il babbo a tempo pieno, non si sa molto dei neri in fatto ad entrate. Qualcosa si muove, ma non so dirvi altro per ora.

Pieris: dopo aver pensato per un attimo ad accettare l'ammissione in D (ma è stato un attimo viste le spese), i ragazzi di Pieris hanno ripreso col solito gruppo, un Tulliani in meno e qualche giovane andato a cercar fortuna in D. Sono in 11, di arrivi pare non ce ne siano, ma manca appunto ancora un pò di tempo per completare il roster.

Falconstar: dal loro sito si leggono i soliti nomi, ma anche qui qualche nuovo giovanotto potrebbe dare linfa al gruppo "storico", che l'anno scorso era molto numeroso e dunque quest'anno sarà in parte sfoltito.

Fogliano: è la squadra nuova, probabilmente fatta di giovani non più giovanissimi per fare le giovanili ma troppo giovani per giocare in altre categorie (scusate il gioco di parole)...più qualche 22/23enne della famiglia AIBI. Munarin sarà la stella della squadra.

Edera: intanto c'è da dire che il gruppo storico ha rinnovato tutto, ma proprio tutto. Società nuova, che infatti non si chiama Edera ma (se non sbaglio) Go for Basket, con diversi innesti. Dal Dom sono arrivati Belli, Furlan, Gratton, Voncina e da Villesse Faganel. Sarà sicuramente una grande di questo campionato, perchè un quintetto con Medesani, Faganel, Furlan, Gratton e Famea è ottimo per la Promozione, e dietro Belli, Tonut, Voncina, Scarpin sono cambi di tutto rispetto.

Olimpia: il giovane gruppo dell'anno scorso riparte al completo, con un Corace in più, ottimo innesto utile a dare una mano sia sul perimetro che vicino a canestro ad Avitabile. Non mancherà di certo il fiato ad una squadra che ha nella gioventù il miglior pregio e il peggior difetto.

Dei Dindias ci potrà dire qualcosa proprio qualche amico di Basketfriul, da Ronchi è difficile aspettarsi novità, e per quanto riguarda noi basta andare sul nostro sito :-)

 

A presto per ulteriori novità.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963