Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« DIO, UNICO RIFUGIO.IL SAPORE DELLA MORTE »

SALVATORE BRIZZI, ARTISTA E SALTIMBANCO.

Post n°134 pubblicato il 20 Luglio 2012 da bimba_colorata

Tempo addietro mentre ero alla ricerca di informazioni che potessero tornarmi utili per il mio percorso mi imbattei in un personaggio particolare che risponde al nome di Salvatore Brizzi. Fui anche spronata da uno dei suoi sostenitori a prendere atto dei suoi insegnamenti, etichettandomeli come "verità". Così cominciai con entusiasmo ad ascoltare tutti i suo video presenti su Youtube, apprendendo nozioni nuove ed interessanti. Talvolta il suo approccio risultava piuttosto eccentrico, ma non mi dispiaceva, anzi, ero attratta particolarmente dalla totale assenza di moralismo nei suoi insegnamenti, dal suo parlare concreto, pratico, dal suo atteggiamento che trasmetteva insieme passione e distacco. Mi piacevano queste cose soprattutto considerando che avevo a dire poco la nausea dei predicatori di stampo cristiano, dei loro discorsi astratti e bigotti, del loro sentirsi migliori di tutti gli altri. Il suo modo di esprimere concetti anche di un certo spessore risultava così agile e coinvolgente, ha una buona padronanza di linguaggio ed è capace di fare con semplicità collegamenti concettuali attingendo a fonti anche molto diverse tra loro senza discriminazioni. Si impegnava molto per spiegare nel modo più semplice possibile questioni spirituali e filosofiche, rendendole commestibili per le masse. Insomma, una specie di eroe che investiva le proprie forze mosso dall'amore per l'umanità!! A tal proposito, vi invito ad ascoltare questo video,

nello specifico quel che dice dal minuto 23:00 fino al minuto 23:40. Fu proprio il primo che guardai. E' un discorso che riguarda la differenza tra fede e credenza, e che mi affascinò parecchio in quanto potevo riconoscermi appieno nei contenuti trattati. Non li avevo mai sentiti spiegare così bene!! Così ben presto mi decisi di cercare informazioni riguardo i suoi seminari, volevo parlare con lui, sottoporgli alcune domande, ero decisa e curiosissima di incontrarlo di persona!! Ci sarebbe stata una conferenza di lì a pochissimo proprio nella mia città, ma con mia grande delusione, appresi subito che il costo per potervi partecipare, era di ben 70 Euro a persona. Immediatamente l'immagine dell'eroe che si sbatte per il bene delle persone e campa con la manna del cielo si frantumò in tanti pezzettini. Insomma, non dico che mi aspettassi una cosa gratuita, ma non ci va un matematico per intuire che la somma richiesta sembrava un po' andare oltre il necessario per sostenere i costi della sala e del riscaldamento!! Da cosa era mosso questo individuo?? Evidentemente non dall'amore!! L'amore non si vende, su questo non si discute. Decisi di scrivergli per chiedere spiegazioni. Ma non trovando nessun contatto diretto, scrissi sulla sua pagina Facebook. Siccome i personaggi che citava con maggiore frequenza sembravano essere Gesù e Gurdjeff, decisi di porgli la domanda in questi termini: "[...] aveva ragione Gesù quando diceva "gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date" Mat10:8 oppure aveva ragione Gurdjeff che parlava di maestri che valutano caro il proprio tempo e che faceva pagare 1000 rubli all'anno ai suoi discepoli?" Come previsto, le uniche risposte che ricevetti furono degli imbarazzanti ed inutili tentativi, da parte dei suoi sostenitori, di non far perdere credibilità al loro nuovo guru. Quella più assurda fu la risposta di una ragazza, che mi linkava un post di Salvatore, intitolato "Sono una donna non sono una santa"!! Oddio, lì per lì mi è venuto in mente Berlusconi!!! Comunque, eccolo qui 
http://www.salvatorebrizzi.com/2011/07/sono-una-donna-non-sono-una-santa.html

E' un articolo scritto in risposta alle tante accuse di incoerenza che evidentemente aveva già ricevuto precedentemente. Chissà forse la tipa credeva che questa risposta avrebbe risollevato la sua credibilità. Ma in realtà, ha solo dato maggiore credito a quel che già avevo cominciato ad intuire. Come può una persona che elargisce insegnamenti inerenti a questioni esistenziali, filosofiche, psicologiche, teologiche e religiose, e che ha fatto di questo insegnamento la sua fonte di guadagno, pensare di eludere le proprie responsabilità nei confronti di Dio, di sé stesso, e delle persone a cui si rivolge, semplicemente definendosi un "artista, un mago e un saltimbanco"??

A PENSARCI BENE FORSE QUEST'ULTIMA, E' IN DEFINITIVA LA COSA PIU' VERA CHE ABBIA MAI DETTO!!!

E oggi, ne ho avuto ulteriore conferma!! Attratta dal titolo del suo ultimo post "Fede e Preghiera"

(http://clicks.aweber.com/y/ct/?l=LF9tc&m=3b3PBpKLm1c7HmJ&b=1k.O89X8h.XOgHqX9TjV1A)

sono andata a leggermelo. Cito testualmente:
"Se vedessimo che il mondo è pieno di Bellezza, dovremmo essere in uno stato d'innamoramento continuo. Per cui ogni istante in cui non siamo innamorati, siamo in uno stato di cecità. Nonostante ciò sia evidente, tentiamo di fare esercizi che mirano al risveglio pur continuando a vedere eventi sbagliati e persone sbagliate nel mondo. Oggi è pieno di relatori che vedono il mondo sbagliato e al contempo parlano del risveglio della coscienza. E non se ne accorgono, perché per loro è perfettamente naturale avere in antipatia la propria suocera e al contempo raccontare in giro che "tutto è Uno". Tutto è Uno... tranne la loro suocera."
Peccato che poi in fondo al post si trovi un video relativo ad un intervento di Salvatore come sostenitore del partito politico PIN... Al che la domanda sorge spontanea... se tutto è Uno, se tutto è perfetto... cosa ci fa lui in un partito politico che cerca di cambiare le cose in Italia??

Bimba_colorata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963