Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« SALVATORE BRIZZI, ARTIST...DIO IL DEMOLITORE »

IL SAPORE DELLA MORTE

Post n°135 pubblicato il 01 Agosto 2012 da bimba_colorata

Come si può parlare di morte dell'Ego, e contemporaneamente cercare in tutti i modi di imparare l'autocontrollo? Nella scena dei ricercatori spirituali, è pieno di persone così. Studiano, praticano, fanno esercizi e sacrifici per controllare tutto, respiro, pensieri, emozioni, movimenti corporei, parole. Osservano i propri pensieri nel tentativo di sfuggirgli. Provano a conoscere sè stessi nel buio della propria inconsapevolezza. Cercano di rafforzare la propria forza di volontà ai massimi livelli. E intanto predicano l'arresa. Il bisogno di avere il controllo nelle cose viene proprio dall'Ego, che desidera il potere, di conseguenza non andrebbe assecondato ma piuttosto ostacolato!! Fino a quando rimane in noi qualche desiderio, continuerà ad esistere "qualcuno" che desidera, ovvero proprio quel qualcuno che deve morire!! Inoltre, l'autocontrollo resta pur sempre un'illusione, perchè fino a quando non rinunciamo a qualsiasi forma di potere, esisterà sempre una parte di noi vulnerabile, che non sappiamo controllare. Desiderare il potere è quel che ha fatto Satana. Ci vuole l'arresa. Arresa, arresa, e ancora arresa. Essa non può che cominciare quando accettiamo di guardarci allo specchio tutti i giorni, affrontando tutto l'orrore che deriva dalla visione della realtà della propria miseria, del proprio vuoto, della totale incapacità di fare quel che sappiamo essere il bene, esporsi alla vertigine del proprio abisso interiore, inginocchiarsi spiritualmente, prostrarsi ai piedi di Dio, riconoscendo che LUI E' IL SIGNORE, LUI E' IL RE, accettare tutto ciò che cade dalla sua tavola, accettare che è sempre Lui ad avere l'ultima parola. Anche quando non dice niente.

Bimba_colorata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963