Creato da bimba_colorata il 16/04/2009

TUTTI I MIEI COLORI

Tracce scritte del mio percorso spirituale

ROSSO

Rosso è desiderio, è rabbia, è forza, è violenza, è passione… rosso come guance timide, come labbra sfacciate, rosso come una fragola, come un tramonto infuocato, come un peperoncino, rosso come una rosa d’amore, rosso come il cuore, rosso come il sangue.

 

 

ARANCIONE


L’arancione è il colore delle voci dei bambini, del gioco, della natura, della scoperta di cose nuove. Arancione è il colore dell’appetito, dei sapori prelibati, l’arancione è un pesciolino, un’arancia succosa, arancione è l’energia, è la spontaneità, la creatività

 

MARRONE
Caldo, accogliente, selvaggio e naturale, il marrone è un colore istintivo, primitivo, animalesco, è il colore della terra, del legno, della pelle abbronzata... Marrone... come cioccolata liquida, come un chicco di caffè, come il guscio delle nocciole, marrone come il castagnaccio che amava tanto mio nonno. 

 

GIALLO
Il giallo è il colore della gioia, del calore e della libertà. Giallo è divertimento, è euforia, è allegria, è nutrimento. Giallo come il sole, come il grano, giallo come il polline, giallo come un pulcino, giallo come il miele.

 

AZZURRO
L’azzurro è il colore della freschezza, della naturalezza, del cielo, dell’acqua e del mare. Azzurro è il colore dello sport, della musica e dell’arte. Azzurro è mistero, silenzio, profondità, limpidezza e pulizia.

 

ROSA
Il rosa è il colore della primavera, del romanticismo, di una carezza, rosa è la delicatezza, è il profumo, rosa è la tenerezza, rosa è la verginità, rosa è la dolcezza e la femminilità.

 

 

« PER TUTTI I PAPA'IL DESERTO DI GESU' »

RIFLESSIONE

Post n°155 pubblicato il 09 Marzo 2015 da bimba_colorata

Cosa vuoi dirmi, sorellina? Non hai pace, non hai gioia... lotti forsennata per dimostrare a te stessa un valore, una coerenza, un livello spirituale che non riesci in realtà nemmeno a vedere o definire, perchè te lo stai inventando tu giorno per giorno, pescando nozioni qua e là, e barcollando tra il sostegno di ciò che reputi giusto e il tentativo di giustificare le tue azioni che non vi corrispondono. Hai paura di scoprirti fragile e sprovveduta, e così ti vesti con panni più grandi di te, assumendo il più delle volte l'atteggiamento di chi ha sempre tutto sotto controllo, di chi ha già un'opinione stabile e consolidata su ogni cosa. Ti convinci così tanto di ciò che pensi, da riuscire spesso a convincere anche gli altri, e ti circondi sempre e solo di persone che credono in questo tuo travestimento, lo apprezzano e lo lodano. Persone che ti aiutano a perseverare in ciò che cerchi disperatamente di sostenere. Ma non c'è un filo logico nel tuo parlare, men che meno tra le tue parole e le tue azioni. Mi dispiace molto. Perchè forse con i miei errori ho contribuito a farti diventare così, e mi dispiace ancora di più di aver creduto anch'io a quello che cerchi di essere, o quantomeno di sembrare, perchè non vedevo quel che sei. Mi dispiace perchè in questo modo non ti ho potuta aiutare. 


Bimba_colorata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianmariafranchettomariela.mengozzicorseixNaycoSOUL2007RHOBYShunyatadanceALDO.PETRONEacxel68fiammaqmanuelaletterasilviaeisuoidrughiLalla77dgltu0pensier0sertyx
 

VERDE
Il verde è il colore del relax, della vegetazione, della calma e della tranquillità. Verde è un’amicizia sincera, verde è equilibrio, è armonia, è costanza, resistenza, fierezza, è crescita, è evoluzione. Verde come la prima erba di primavera, verde come uno smeraldo, come una foresta, verde come la menta :)

 

BLU
Il blu è un colore che mi dà la sensazione del silenzio ovattato, del segreto e del mistero. Blu è un riflesso, blu è la dimensione in cui non c'è spazio e non c'è tempo, blu sono le profondità degli abissi, blu sono gli enigmatici cieli stellati, blu è l'anima e la sua insondabilità.

 

BIANCO
Il bianco è il colore dell’immortalità, della luce, della pace, della purezza. Bianco è umiltà, saggezza, candore, bianco è pazienza, ordine, semplicità

 

NERO
Il nero è il colore maledetto e affascinante della morte, del buio, della paura. Nero è menzogna, è arroganza, è assenza, è vuoto, è magnetismo, nero è dolore, nero è potere, è orgoglio. Nero è raffinatezza, intrigo, seduzione e decadenza. Nero è una voragine di nulla nel mezzo del tutto.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963