Creato da giugio30vi il 22/03/2009

..JE, SIMPLEMENT..

...NOUS TOUS..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« :)))...BUONA PASQUA A TUTTI... »

...AUGURI RAGAZZO...

Post n°106 pubblicato il 25 Marzo 2010 da giugio30vi

L’ingresso in società un tempo avveniva a 21 anni. Ora a 18 si è maggiorenni a tutti gli effetti  si risponde in prima persona dei nostri  comportamenti, delle nostre scelte, delle nostre azioni.

 Ci saranno, caro bambino grande, giorni di sole e giorni di pioggia, giorni di quiete e giorni di temporale, ma così è la vita, quella di ognuno e non solo la tua. E’ necessaria molta fermezza, molta dignità nel viverli, senza aspettarsi troppo da nessuno. La tua coscienza ti darà il senso delle cose, ti guiderà nelle tue scelte e qualunque esse siano, giuste o sbagliate, tu devi saperle difendere.

Mai però con ostinazione, mai con supponenza perché a volte nella vita di tutti i giorni si prendono cantonate e in nome di una ipotetica coerenza e presunzione non si è capaci di fare passi indietro per cambiare, per capire, per ascoltare, per modificare.

Invece un minimo di umiltà, che io ti auguro di conservare sempre, ti consentirà di vedere tutto con occhi più chiari e di soffrire di meno. Ciò ti manterrà più buono e quindi capace di comprendere gli altri e, nel comprenderli, sarai anche compreso.

Ti auguro una vita ricca affettivamente, una vita di successi sociali, una realizzazione professionale che ti gratificano e ti agguerriscano. Non rifiutare a priori le esperienze, è con esse che si diventa adulti ed è un atteggiamento di non-paura che ti farà apprezzare e affrontare il giusto.

Ti auguro di camminare sempre a testa alta, fiero dei tuoi pensieri e delle tue azioni facendo sentire anche a loro, che sono nel bene o male la tua famiglia, che un mondo fatto di bene, di volontà, di intendimenti, anche nell’errore si perpetuerà nel tempo attraverso te.  A un “grande” ragazzo con tutto l’affetto più vero, AUGURI, anche a te mamma Patty.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963