UNA BLOG PER AMICO - Può darsi ch'io non sappia cosa dico, scegliendo te - un blog - per amico
« Precedenti Successivi »
 

tu sei .....

   Tu sei il caos,l' incoerenza,la follia dell'incoscienza,il silenzio che sfiora l'offesa....Eppure, nel tuo cercare  quel filo che ti lega all'universo,il principio tuo primo,la strada illuminata dai padri,la gioia del vivere,l'antica memoria...  tu sei l'ordine perfetto,la coerenza più tenace, il cuore più generoso,il silenzio che diventa poesia,  la  bocca che bacia... che bacia..   che bacia....che bacia....
 

hai sempre il riso di allora e quel cuore ?...

                                  Ti vedrò?                                 Non ti vedrò?                                 A me importa    …
 

emozione....

               Le note della melodia si fanno spazio dentro i miei pensieri                   fino a prenderne possesso totale e non ho più memoria del              dolore. Nessun pensiero concreto coabita più con me....               Sono anima ..  forza e  fragilità... leggerezza e luce ..               sono una danza di sorridenti intenzioni.Non si parla, non c'è       …
 

lettere a Milena...

 
 

come dio... pił di dio...

Nel Texas hanno "giustiziato" un sessantasettenne che da 30 annistava  nel braccio della morte. Leggere  che è stata  eseguita una condanna a morte mi butta sempre in dolorosa confusione e questa volta, ancora di più, forse perchè il condannato aveva una certa età e il  comune  concetto  dello scorrere del tempo non prevede ,a 67anni,impennate…
 

quando il tempo ha il gusto dell'amore

     Mi guardo proprio come mi sento .. spaventata... fragile ..  carica di domande, povera di risposte ...   ogni giorno sempre più preda dei  silenzi...   ... Ma è quando, all'improvviso, mi corre  incontro e mi avvolge  il profumo intenso della gioia vissuta e della bellezza incontrata  che non ho alcun dubbio ...     .. è un volo d'amore…
 

appunti di felicitą

              In un pugno di secondi             si consumano incontri...               appunti di autentica felicità             Ricordano             antiche trame già vissute             fili preziosi, intagli d'oro     …
 

Carthago delenda est

 Senza nulla togliere agli eroi del passato,  alle persone oneste dai nobili ideali  che hanno perso la vita per difendere quella dei loro simili, senza nulla togliere al rispetto che a loro si porta,in realtà , il culto della memoria, così vissuto, ha in sè qualcosa di stagnante... come stare a crogiolarsi, ad indugiare nel ricordo.…
 

di struggente bellezza

  Ho smesso di contare le volte in cui, arrivata alla seconda riga, ho cancellato e riscritto tutto nuovamente.Cercavo un inizio ad effetto, qualcosa di poetico e vero allo stesso tempo, qualcosa di grandioso, ma agli occhi. Non ci sono riuscita.Poi ho capito,ricordando ciò che non avevo mai saputo:che per i grandi cuori che muoiono nel…
 

Filastrocca di capodanno

   Fammi gli auguri per tutto l'anno: voglio un gennaio col sole d'aprile, un luglio fresco, un marzo gentile; voglio un giorno senza sera, voglio un mare senza bufera; voglio un pane sempre fresco, sul cipresso il fiore del pesco; che siano amici il gatto e il cane, che diano latte le fontane. Se voglio troppo, non darmi niente, dammi una faccia allegra solamente....(Gianni Rodari)
 

« Precedenti Successivi »