|
|
Creato da wagui il 15/02/2006
L'agorà virtuale dove raccogliere pensieri e commenti su politica e società. Aperta e libera a tutti. Unici filtri: niente ingiurie, falsità, fantacalcio, poesie introspettive, glamour o cagate varie. E' pur sempre Blogarchia: il blog che vanta il minor numero di commenti della Community.
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
| « ..se ne sentiva il bisogno | ...10, 100, 1000 BASTA! » |
25 APRILE
Oggi è il 25 Aprile, festa della liberazione.
Sono sempre stato affezionato a questa data e a questa ricorrenza. Nella mia famiglia abbiamo avuto alcuni esempi di resistenza al Nazi-Fascismo, e tra l'altro abbiamo avuto anche una medaglia d'argento grazie a un mio zio, Francesco Pintore, partigiano a Napoli.
Mio zio si distinse nella presa del parco "Floridiana" al Vomero, e successivamente liberò diversi prigionieri italiani allo stadi "Collana".
Questa giornata la voglio dedicare al suo ricordo, e tenere in qualche modo acceso il messaggio della resistenza. Non bisogna mai abbassare la guardia: la democrazia duramente e sanguinosamente conquistata 61 anni fà, và protetta costantemente.
Volevo ribadire in modo chiaro anche un altra cosa: Il Fascismo e il Nazismo sono stati un cancro per l'Italia, la Germania e L'Europa intera. Ricorrenze come questa servono a ricordarlo soprattutto ai giovani, e vanno sostenute da tutti i politici.
Sperando che non si verifichino più Presidenti del consiglio e ministri della Repubblica che la denigrano, come successo negli anni scorsi.
Postato da
Gorbang
|
|


Inviato da: Anonimo
il 16/11/2008 alle 20:11
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:10
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:03
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 07:48
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 12:53