Creato da ilblogdibruzu il 24/06/2014

il blog di bruzu

aneddoti, foto, lettere e varie

 

 

« Poesie di B.Z. n, 8,9,10Poesie di B.z - 14,15,. »

Poesie di B.Z. - n. 11,12,13

Post n°10 pubblicato il 07 Settembre 2016 da ilblogdibruzu
 

Poesie di B.Z.   - n. 11,12, 13 La lunga Strada - Profanazione,  - Schiava

 

LA LUNGA STRADA

 

La lunga strada del fiume

mi portava te come una

rutilante autostrada.

Cercavo, affannosamente

La tua bocca, affinché

il calore e la tua generosità

non venissero fermati;

sentivo la mia anima

a cascate, scendere e

palpitare gorgogliando,

mentre nasceva la gran febbre

e le cose grandi si facevan  piccole

e giganti le piccole cose e tutte insieme

si avvolgevano, si perdevano

nella terra di versilia

in una lunga esasperante

disperazione.

 

PROFANAZIONE

 

Ti ero ancora vicino,

sulla spiaggia ardente

e il tuo corpo bruciava;

la mia mente tormentata,

sconvolta, vagava nei

misteriosi abissi dell’uomo.

Cercava la rabbia,

la delusione, l’oblio,

il perdersi nel nulla.

Il tuo corpo nudo,

color del bronzo brunito

palpitava, come negli

ardori del letto,

cercando nella rena sottile

il piacere intenso

della struggente profanazione,

che preghiera e

misteriose fattucchiere

lontano nel deserto

del pensiero

trafiggevano nel ventre,

per tenerla lontana

dalla violenza e dalla

stupidità delle cose.

 

 

 

SCHIAVA

 

Tu sei la mia schiava;

per quando ho sete, per quando ho fame,

tu porti tutti frutti generosi della tua terra;

tu li conservi gelosamente

affinché io mi possa nutrire;

tu li rendi più teneri più

appetitosi per le mie brame.

Tu mi fai bere nel calice

più profumato e prezioso;

tu semini il terreno

con i miei chicchi di grano;

ed io, dopo la lunga traversata

nel deserto, ti trovo nell’oasi

e assieme al cammello,

possiamo rifugiarci

dalla tempesta di sabbia,

nella tua tenda.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franczinipdcizbmdiletta.castellimgf70il_pabloiodany1cile54lacey_munroStolen_wordsantelao63ilblogdibruzusilenzioso.cuoreangio39lubopo
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963