LOGOS
Proviamo a comunicare, condividere, criticare per costruire, confrontarci, ascoltarci, relazionarci. Proviamo a crescere oltre i nostri confini.
L'Ass. I.N.S.E.U. è nata dall'unione di un gruppo di persone che trovano un unico interesse nello sviluppo e potenziamento delle risorse umane, abbracciando pensieri diversi che spingono alla ricerca continua della "magia umana" ma che convergono inequivocabilmente verso un unico importante consistente valore:
L'ENTITA' UMANA
L'approccio olistico, che accomuna i soci dell'associaizone I.N.S.E.U., vuole essere un invito a guardare l'essere umano nella sua interezza per comprendere meglio le sue particolarità che lo compongono, aggiungendo quindi valore al dettaglio, che va si considerato importante, ma comunque sempre parte integrante ed imprescindibile di un intero.
« Conferenza: "MISTERIOSA-... | "SEQUESTRO EMOTIVO" » |
Post n°45 pubblicato il 30 Agosto 2010 da counselor63
“Perché cambiare???………… Perché il cambiamento è inevitabile!!!” Il concetto di CAMBIAMENTO, rapportato alla vita umana ed al vissuto di ogni persona, indica un’azione naturale che si svolge costantemente e continuamente all’interno ed all’esterno della stessa. Tutto infatti nel nostro universo è mutevole e soggetto a cambiamento, a trasformazione. Il termine “Trasformazione” è composto da due parole, “Trans” (al di la di…) e “Formazione” (da “Forma”, “Aspetto”…). Ciò sta ad indicare che ogni “Forma” (materiale e immateriale) subisce un mutamento nel corso dello spazio e del tempo che la stessa forma occupa e percorre all’interno dell’universo. Se ci adagiamo sul conosciuto, su quello che abbiamo ottenuto, sia da un punto di vista relazionale (partner, famiglia, amici, ecc.), che in quello economico, o in qualsiasi altro campo in cui ci muoviamo, rischiamo di chiuderci eventuali alternative di crescita personale e di scelta, laddove dovessimo incontrare delle difficoltà esistenziali: economiche, conflitti socio relazionali, professionali, ecc.. Ad esempio in campo economico e specificamente nel campo imprenditoriale, sappiamo come sia deleterio avere per due anni di seguito gli stessi incassi. Per effetto di una svalutazione, più o meno alta ma comunque costante e continua nel tempo, ottenere gli stessi incassi dell’anno prima significa avere una perdita economica ed un blocco della crescita aziendale, quindi perdita di competitività nel mercato. Ma cosa è necessario fare per attuare un cambiamento consapevole e produttivo? Molta importanza ha la creatività. Sappiamo che la sola intelligenza logica, razionale, non sempre è sufficiente a determinare un cambiamento integrale, una trasformazione duratura di uno stato mentale, fisico e comportamentale. Ma se lasciamo spazio anche alla nostra intelligenza emotiva, la nostra mente creativa inizia a produrre valide alternative che possono sviluppare nuove possibilità di scelta che altrimenti non riusciremmo a vedere in situazioni particolari di disagio e stress psicofisici ed emotivi e nel portale di Piu Che Puoi di Italo Pentimalli, ci sono valide indicazioni di come sviluppare il nostro potenziale intellettivo, sia esso logico/razionale che emotivo/creativo. Cordialmente Massimo Catalucci |
https://blog.libero.it/BRAVEHEART63/trackback.php?msg=9208903
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
L'ANGOLO DELLE NOVITA'
INFORMAZIONI UTILI
GIU' LE MANI DAI BAMBINI (campagna di sensibilizzazione contro l'uso indiscriminato di psicoafarmaci su bambini e adolescenti)
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Barbie Araba Sürme
il 07/03/2014 alle 14:56
Inviato da: josecarlostita
il 27/04/2010 alle 19:43
Inviato da: counselor63
il 10/02/2010 alle 13:22
Inviato da: daianasara
il 10/02/2010 alle 12:25
Inviato da: daianasara
il 10/02/2010 alle 11:22
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.