Serendipity

In cerca di equilibrio e di un caldo abbraccio...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maggio710manu_el1970liberatemi0maurybs0limitedelboscofrancesca0506ossimorailprincipedelcuoreDantes_61hironimuscarmenzo050848Dream_HunterLisbeth79elisabetta.191172visentinerika
 
Citazioni nei Blog Amici: 97
 

 

E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
(da "Crimini e misfatti" di W. Allen)

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 

« Vecchio e nuovo...Magie »

L'odore della paura

Post n°1157 pubblicato il 19 Giugno 2010 da Writer_lady

Quando è estate si formano nidi di vespe nei pertugi più remoti delle finestre.

Ne ho trovati ben due nel giro di quindici giorni.

Un tempo ci pensava mio marito. Ma sono 9 anni che faccio da me.

Spruzzo il Vape e stacco.

Spazzo e ringrazio di non essermi punta.

Fino alla prossima.

Poi la sera piango.

Voi direte che sono scema. Che ci sono cose peggiori che un nugolo di insetti.

Ma la mia giornata è costellata di questi eventi minuti per affrontare i quali vorresti qualcuno cui appoggiarti

L’altra sera per es., Ale era in pizzeria con gli amici e Lorenzo a letto. Dormiva profondamente.

Cosa scegliere?

Lasciare il piccolo da solo a nanna o svegliarlo e caricarlo in macchina per prendere il fratello?

Gli ho messo un biglietto vicino col numero mio di cellulare e quello dei nonni, ho scritto cosa andavo a fare, ho acceso le luci in corridoio e mi sono fiondata da Alessandro.

Col panico che accadesse qualcosa nel frattempo.

Ecco…da qualche parte ho letto che la paura ha un suo odore.

Beh, vorrei dire che in certe persone questo odore a un certo punto diventa così persistente da  confondersi con quello della pelle.

Te lo trovi appiccicato addosso: è in ogni decisione e in ogni scelta che fai.

Quelle banali e quelle grandi.

E’ un sudore sottile e un tremolio della mano.

Il senso della responsabilità che non puoi delegare.

Una sorta di stato di allerta continuo che ti snerva, ti comprime, ti schiaccia.

Spesso sbagli per il timore stesso di sbagliare.

Non è che la paura non abbia odore. No.

E’ che finisce per essere la dimensione in cui ti muovi.

E l’olfatto è così abituato che non l’avverte più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Writer_lady
Data di creazione: 06/11/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963