SerendipityIn cerca di equilibrio e di un caldo abbraccio... |
IL MIO BLOG
"Questo diario è il mio kif, il mio hashish, la mia pipa d'oppio. E' la mia droga e il mio vizio. Invece di scrivere un romanzo, mi sdraio con questo libro e una penna e indulgo in rifrazioni e diffrazioni." . (Anais Nin)
Mi hanno chiuso tutte le porte astratte e necessarie,
Hanno abbassato le tende dal di dentro di ogni ipotesi che avrei potuto vedere dalla via. Non c'è nel vicolo trovato il numero di porta che mi hanno dato.
Mi sono svegliato alla stessa vita a cui mi ero addormentato.
(F. Pessoa)
E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
(da "Crimini e misfatti" di W. Allen)
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 14:20
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:06
Inviato da: Kadr
il 15/05/2014 alle 23:24
Inviato da: psico_crazia
il 08/11/2013 alle 22:33
Inviato da: mpt2003
il 31/07/2012 alle 09:19
I MIEI BLOG AMICI
- Caterina
- Chiara
- Luci
- PaperiNick
- Red Lady
- Ger
- Dolce
- Sonic
- Fatastrega
- Nefesh
- Kras
- LuceNera
- sfiorata.mente
- parlodime
- la mappa è il mondo
- CAOS CALMO Pipitola
- Wish
- Who am i?...SaM...
- Dadina!
- Miriam
- Abitandomi
- MisterGulp!
- Cindyli :
« Ipnosi | La famiglia Addams » |
Post n°1160 pubblicato il 22 Giugno 2010 da Writer_lady
Che si inviti un ragazzo a riflettere sulla “ricerca della felicità” all’Esame di Stato può esser seducente, allettante, persino strategicamente azzeccato. Ma che si ascriva il tema all' ambito “socio ECONOMICO” e si parli di “media statistica” del “soddisfacimento” degli Italiani mi pare un assurdo. E’ come dire che la “felicità” consiste nell’appagamento di bisogni materiali. Che, per carità, sono parte della felicità. Ma NON SONO la felicità. Spero. Mi sorge il dubbio che si misuri da qui il cambiamento EPOCALE e culturale che vuole confusi un concetto che dovrebbe contenere in sé un’aspirazione (“Felicità”, appunto) e quello relativo a un conseguimento circoscritto e temporaneo, spesso indotto (“Piacere”). Non è questione da poco. E’ come dire che la Fede coincide con i grani del rosario che scorrono sotto le dita. Un modo per convincerci che siamo se e in base a quanto abbiamo. |
..per la maggior parte del mondo mi sembra di notare che sia così ( clero compreso )..:(
Mi preoccupa quando verrà il momento in cui questi ragazzi si accorgeranno che dietro a questo apparire...esiste solamente il vuoto..
Buona serata Stefy*****