BRUTTO e POSSIBILE!

Quando la bruttezza diventa...armonia!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Brutto è...BELLO! ANTONIO 2°parte »

ANTONIO 1°parte

Post n°2 pubblicato il 15 Marzo 2007 da BRUTTOePOSSIBILE_1

Ciao a tutti voi e buona giornata da Ermenegildo!
Volevo parlarvi di un Amico...un vero Amico...di quelli con la A maiuscola veramente. Si chiama Antonio, persona fantastica che conosco da moltissimi anni, praticamente fin dall'infanzia. Mi è sempre stato vicino in ogni situazione specialmente in quelle...tristi. Ancora oggi mi è vicino quando ho bisogno di qualcuno o di qualcosa...qualunque cosa. E' sempre disponibile, in ogni momento, 24 su 24, non mi dice mai di no, non lo fa solo con me ma anche con chi ha bisogno di lui. Questo è importante per me che spesso di notte non riesco a dormire, gli telefono e lui è sempre lì, tranquillo e sereno a rispondermi e chiedendomi con voce fraterna se può far qualcosa per me. Non l'ho mai trovato scostante, nervoso o arrabbiato... spesso mi chiedo quando sarà che mi capiterà di sentirmi dire da lui di andare a "quel paese"! Mi dice che se spero in questo allora lui non avrebbe ragione di rispondermi e tanto meno di essermi amico ne con me ne con nessuno. Voglio confidarvi una cosa...! Sapete il bello qual'è...? Ironia della sorte...Antonio è un bel ragazzo...(per me che sono brutto...vi confesso che è l'unica persona alla quale vorrei assomigliare...giuro...e lo dico senza invidia). E' più bello di Adone (l'altro bellissimo della mia compagnia)...ma.. Antonio ha qualcosa in più...bello davvero in ogni senso, fuori e dentro. Però...e già...c'è un però...Antonio è...DISABILE! Ha contratto da piccolo la poliomielite che lo costringe ad usare un paio di stampelle per il resto della sua vita ma questo per lui non è affatto un problema anzi...è una delle tante ragioni per cui ama la vita. Lo ha insegnato anche a me...per questo gliene sono infinitamente grato. Sapete fino a qualche tempo fa ero una persona alquanto schiva e diffidente con la gente (i motivi potete immaginarli...il mio aspetto era il problema), non uscivo mai e nello stesso modo non relazionavo con nessuno, solo e sempre solo, spesso chiuso in casa per giorni, mesi e da ragazzo anche per anni. Un giorno quando andai a trovare Antonio a casa sua, lo trovai che stava disegnando, suonado e scrivendo contemporaneamente e ogni tanto andava a muovere una pedina della scacchiera posta su un tavolo del salotto. Mi chiedevo come diavolo facesse ad avere tutta quell'energia, una vitalità mai vista prima...aveva sempre il sorriso sulle labbra...ad un tratto si voltò e mi disse:- "Ermenegildo, tu sei una di quelle persone che ha tanto da dare ma ti stai comportando come un egoista...verso te stesso perchè non ti vuoi bene...come speri che gli altri ti amino se il primo a non amarti sei tu?". Quella frase dettami così a bruciapelo mi lasciò alquanto sorpreso, non me l'aspettavo specialmente da lui che aveva sempre rispettato il mio modo di essere e di vedere le cose.

Il seguito ve lo racconterò la prossima volta...se può interessarvi...intanto vi saluto ringraziandovi per aver perso un pò di tempo della vostra vita leggendo queste quattro righe...per me sono importanti come potrebbero esserle per chiunque...o forse no. CIAO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BRUTTOePOSSIBILE/trackback.php?msg=2424354

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
loxnotar
loxnotar il 07/05/07 alle 08:52 via WEB
quando leggo blog come i tuoi ringrazio internet di esistere.bellezza ..bruttezza non importa.non importa l'involucro ma la "potenza"dello spirito che lo abita.è un onore essere tuo amico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: BRUTTOePOSSIBILE_1
Data di creazione: 14/03/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

loxnotarordet7768nickcodvivimi_in_un_sognoraisemoneygroupsteve74cPegasus.57laureta1977Acchiappa_Guru
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963