TUTTO DI BLUES - Benvenuti nella casa del blues. Spero vi sentiate a vostro agio tra i grandi personaggi del genere.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 21

Jimmy DawkinsLuogo di nascita: Tchula (Mississipi)Data di nascita: 24 Ottobre 1936Strumento: Chitarra, Voce'Non ci sono imitatori di Jimmy Dawkins', con questa frase Felix Wohrstein, critico musicale di Chicago, definisce perentoriamente lo stile di Jimmy Dawkins. Uno stile che altri hanno definito implacabile ed intenso, uno dei grandi chitarristi blues americani: nessun altro ha il suo…
 

Post N° 22

James CottonLuogo di nascita: Tunica (Mississippi)Data di nascita: 1 Luglio 1935Strumento: Armonica a boccaJames Cotton Nasce il 1 luglio 1935 a Tunica, Mississippi. Giovanissimo apprende l'uso dell'armonica a bocca, dove ha come maestro un certo "Sonny Boy Williamson II". Dopo alcune tournèe con Williamson stesso si esibisce nell'Arkansas dove si accompagna "Howlin Wolf". Nel '52…
 

IL BLUES DELLA TERRA.....

Vedo mani e facce macchiate di lacrime Protese verso l'alto, ma non abbastanza da toccare la terra promessa. Sento il sapore di lacrime e di un sacco di preziosi anni sprecati A chiedere alla fortuna di darci una mano. Dio, ci sono dei cambiamenti da fare. Bisognerebbe riordinare un sacco di cose. Fai meglio a…
 

Post N° 25

Ciao Moses.Penso che la sorpresa cui ti riferivi nell'ultimo messaggio riguardi la presenza di Janis Joplin a Woodstock.Ma c'è solo la foto? Grazie, comunque.Sei stato carino..ma dove lo trovi questo materiale?   
 

parlo di lei...

PS:mi azzardo a scrivere della voce femminile che ha calcato gli anni 70 e tuttora      dopo la sua morte continua a fare breccia nei cuori di chi come me ama la musica     d'impatto e di istinto...penso di aver scritto veramente tutt ciò che si sà di lei...Quel blues cominciò a Port Arthur, Texas, il 19 gennaio…
 

Post N° 27

Scrapper BlackwellLuogo di nascita: SyracuseData di nascita: Feb 21, 1903 Strumento: /PresentazioneScrapper Blackwell era conosciuto come il migliore nel suo lavoro, egli era un giocatore eccezionale con una tecnica,sviluppata intorno al raccolto della singolo-nota,egli ha anticipato gli azzurri elettrici degli anni '40 e '50. Ha abbandonato la musica per più di 20 anni dopo la…
 

Blues Summit

 

Post N° 29

Aretha FranklinLuogo di nascita: MemphisData di nascita: 25 Marzo 1942Strumento: VocePresentazione"Figlia d'arte" è un termine sincero nel caso di Aretha Franklin, senza esagerazioni. Suo padre è stato uno dei più grandi predicatori gospel della storia americana e quando la signora Franklin abbandonò la famiglia, lasciando Aretha in verdissima età, fu la grande Mahalia Jackson a…
 

Post N° 33

Frank FrostLuogo di nascita: Auvergne (Arizona)Data di nascita: 15 Aprile 1936Strumento: Chitarra, Armonica, Piano, Voce Presentazione La partecipazione di Frank Frost al film "Crossroad" di Walter Hill ha aiutato questo eccellente musicista del Delta ad uscire dall'oblioo ingiusto che lo ha circondato per lungo tempo.Frank Frost è leader, da più di 30 anni, di una delle…
 

Post N° 34

Son HouseLuogo di nascita: Riverton (Mississipi)Data di nascita: 21 Marzo 1902Strumento: ChitarraPresentazione Son House nacque il 21 marzo del 1902 a Riverton, nel Mississipi da Eddie James House Jr. La sua famiglia, molto religiosa traslocò di frequente durante la sua infanzia; nel periodo della sua adolescenza House frequentò diverse chiese battiste della zona. A quanto…
 

« Precedenti Successivi »