Un blog creato da Bosiby il 28/12/2004

Hachiko e le Nuvole

Quotidianità di una Sognatrice incallita e Cercatrice convinta.

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acquasalata111cassetta2ValucciaaCiliegiaioenricovivolaFk81venere_privata.xesternoluceSilentvoidska_71flykornlubopoCorpo_Di_RosaBasta_una_scintillafabiostar5
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 05/03/2024 alle 21:10
 
<img...
Inviato da: mariuolo2009
il 12/09/2009 alle 19:44
 
ciao ragazzi partecipate al concorso xyz area di...
Inviato da: area3536
il 04/06/2009 alle 14:01
 
cestoda, shama, levitra cheap immarginate, melon, levitra...
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 07:47
 
dwarfishness, hyperchromasia, cheap levitra order...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 03:08
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #1546Messaggio #1548 »

Post N° 1547

Post n°1547 pubblicato il 15 Marzo 2006 da Bosiby
 
Foto di Bosiby

Oggi sono andata a lavoro, un po giù e un po agitata... la voce molto bassa per il mal di gola recente e per le lacrime versate in mattinata... sono andata a lavoro, credevo di non portare segni addosso, mi sono anche truccata oggi, come negli ultimi giorni... entro dentro la nostra stanza, mi siedo in un posto e in mano ho le cuffiette, Gina mi guarda e mi da una pacca sulla spalla, mi accenna che venerdì per andare al cinema, Claudio ci viene a prendere direttamente al call center, le dico con voce molto bassa che non so se andrò, "oggi è morto un cuginetto" sgrana gli occhi e mi guarda, in quel momento mi sale tutto il magone represso e gli occhi luccicano, mi dice che sono stravolta, cazzo ci faccio a lavoro, non riesco neanche a parlare, mi giro di spalle alla sala e lei mi passa un fazzoletto... merda... le team leader mi vedono così e mi mandano a casa, spedita via... ci vediamo venerdì, non preoccuparti, non ce la fai neanche a parlare... io ci ho provato... ci ho provato davvero.
Arrivata a casa, mia mamma è ancora a Cagliari a vedere il piccolo corpicino del bimbo... io vado a casa di mia zia, dove ci sono le sorelle minori del morto... Maria Chiara di anni due è addormentata sul divano, ha il sonno agitato e Martina di sei anni gioca a Memory con la zia, mia cugina.
Mi chiede annoiata se voglio giocare con lei,diversamente alla sua indole molto agitata è molto composta, seria e tremendamente annoiata.
Le dico che stavo pensando di fare una torta, così, per fare merenda lei e la sorella... mi chiede supplichevole se può venire con me, permesso accordato dalla zia, ci vestiamo e andiamo a casa mia... insieme cerchiamo per tutta casa gli ingredienti per una torta e il materiale necessario, lei mi legge gli ingtredienti che occorrono e mi legge la ricetta, sorride ogni tanto e mi aiuta a mescolare il tutto, dandomi i consigli... tra una mestolata e l'altra le dico che è una maestra dolciaria e mi risponde che le piace fare queste cose, che aiuta la nonna quando le fanno e così impara sempre cose nuove.
Versiamo l'impasto nella teglia e inforniamo, mentre lavo i piatti mi chiede se so che su fratello, Francesco è morto... le risposdo di si... e lei annuisce triste e seria, come farebbe un adulto.
Le chiedo come sta... "così così... sono un po triste e anche Maria Chiara"
Mi si stringe il cuore, due bambine cresciute a contatto con il fratello malato, tremendamente gelose e affezionate a quel piccolo calvario.
Sentono nell'aria l'angoscia e si stringono a se stesse.
Mentre la torta cuoceva abbiamo visto insieme "La Bella e la Bestia", ha riso un po... poi di corsa siamo andate a portare la torta a casa della nonna.
I genitori, i nonni e anche mia madre sono ancora a Cagliari, dal bimbo... Martina affetta la torta e la mangiamo con tutte le persone che ci sono nella stanza.
Maria Chiara, generalmente così chiassosa è seduta mesta sulla poltrona, con la fetta di torta in mano, triste smangiucchia... la sento borbottare qualcosa ogni tanto, ma niente di più.
I bambini sentono nell'aria l'angoscia e il dolore, sono più sensibili degli adulti e respirano a pieni polmoni la mancanza.
Io vado con mia cugina a pulire un centro, la aiuto, oggi ho pensato che quando sarò "grande" non avrò un buon ricordo di quel luogo, sono andata a pulire quando zia era in ospedale perchè appena operata, quando è morta nonna e ora alla morte di Francesco, davvero non ne avrò un buon ricordo.
Quando torniamo a casa di zia, son tornati tutti, Il padre del bambino è zitto in un angolo, chiuso nel suo dolore, la madre non è ne in cielo ne in terra, si dichiara serena, non ha ancora razionalizzato l'avvenuto... mia zia, lei mi sembra molto provata e le bimbe sono zitte, cercano qualche coccola, io torno a casa, con mille pensieri e penso che ora Francesco sta giocando con nonna, e parlano assieme, quello che non hanno potuto fare quando entrambi erano nella cucina di zia, seduti vicino al camminetto.
Buon viaggio angelo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AFFINITÀ ELETTIVE

Nana (Hachiko)

Yukari (Caroline)

Miwako

 
 
 
 
 
 
 

WISH LIST

 Un Mac portatile

Una cosina così...
ma più evoluta...
e Canon

Un IPod nano..
mi accontento di qualsiasi colore ;)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963