Creato da: giancla56 il 27/11/2004
Una bacheca, appunto. Un posto dove attaccare foglietti, post-it, annotazioni. Dove appendere pensieri, foto, emozioni, immagini, riflessioni, sfoghi, sentimenti,sorrisi, incazzature e pianti. Ma non una bacheca privata, solo mia. Anche di quelli che, se vorranno, potranno usarla.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dbemanuelezhuguihuasteve.20avv.italodimarconuovaitalmarmisimo.maurilemiemanicaldegiacomocavuotiGiuseppebruno0Raider32gheglawilaria.micarialexander.40annastormstopmonetaunica
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« autolesionismo.spacciatori di comunismo. »

i "fatti" di Siena.

Post n°710 pubblicato il 24 Settembre 2005 da giancla56
Foto di giancla56



accade che il Card. Ruini venga invitato ad un convegno della Fondazione Liberal per ricevere un premio.
e accade che colà venga accolto da un gruppo di ragazzi che lo contestano rumorosamente, facendo riferimento alla questione dei PACS.
apriti Cielo!

sul merito non ho che dire, nel senso che non ho assistito, non ho visto riprese del fatto, non ho letto cronache approfondite. può darsi che quei ragazzi abbiano esagerato nei toni, può darsi di no.

quel che invece mi preme è commentare le reazioni del mondo politico.

a destra, tutto uno straccoiar di vesti. e questo, da un punto di vista strettamente ideologico e/o politico non stupisce. sembra che i contestatori fossero di Rifondazione, e Ruini è pur sempre il Presidente del Consiglio del Vaticano, nonchè riconosciuto nume tutelare dei teo-con alle vongole (o all'amatriciana, per chi preferisce la carne). dunque, si fa muro: è ovvio.

nel centro sinistra, invece, prevale la prudenza, con venature di rimprovero nei confronti dei ragazzacci.
a parte (starei per dire naturalmente) Pannella e Boselli, a Fiuggi per la Convènscion dei socialisti-radicali-laici-liberali.
ma quella è gentaglia, si sa: conta niente.

ecco, mi piacerebbe capìre come mai, nel centro-sinistra non si sia levata una voce, e dico una, per spiegare al Card. Ruini, ma soprattutto all'ìnclita, come funziona la Politica.

chi fa Politica si espone, come è giusto che sia, a giudizi (positivi o negativi), a consensi o a contestazioni.
in democrazìa funziona così, non c'è verso.

è un po' come nei blog: se io scrivo pubblicamente le mie cazzate, non posso poi stupirmi se viene qui uno e mi manda a cagare. posso rispondere nel merito, ma non stupirmi, o indignarmi.
se mi indigna anche la sola possibilità di essere giudicato, il mio diario me lo tengo per me, e buonanotte ai suonatori.

fare Politica presumendo (o addirittura pretendendo) di essere esente da giudizi attiene più ad una concezione autoritaria (diciamo pure fascista, va là) della Società,

fatte queste semplici considerazioni (che credo di buonsenso), mi domando: possibile che nel centro-sinistra nessuno (a parte i loschi figuri di cui sopra) ci abbia riflettuto?
forse, se nascerà, anche a questo servirà il nuovo soggetto politico in gestazione a Fiuggi: a spiegare, anche a sinistra, delle banalità.

egr. Card. Ruini, smetta di occuparsi di Politica (come, oltretutto, la obbligherebbe il Concordato), e torni al suo mestiere di Pastore. e vedrà che nessuno più si azzarderà a contestarla o a fischiarla.

banalità, appunto. ma, evidentemente, incomprensibili.

:)

PS: l'otto dicembre, sembra che il Papa si recherà in Piazza di Spagna, qui a Roma. sto gia pensando di fargli una visitina...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963