Creato da VoglioBallareLaVita il 03/10/2010

VoglioBallareLaVita!

Voglio Ballare La Vita! Chi sa di cosa parlo?

 

 

« Una nuova vita

Sono troppo avanti

Post n°15 pubblicato il 12 Aprile 2011 da VoglioBallareLaVita

Per me è già il tredici. Mentre per tutti voi è solamente il 12 io sono già nel tredici.

Questa consapevolezza mi potrebbe riempire di mal celata soddisfazione. Ma poi perchè le soddisfazioni sono mal celate? Cosa mai ci  sarebbe da mal celare nel mio meritatissimo autocompiacimento? 

Allora... non interrompete continuamente con questi mal celati criticismi che avverto dall'altra parte del monitor!!!

Sarebbe tutto perfetto, dicevo!!! Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che odio il 13. Proprio il numero, capisci? Cioè sono così  avanti rispetto a tutti voi... e per cosa? Per arrivare per primo a qualcosa che odio. Ci sarebbe da pensarci molto su  questo fatto. Ma per me sono le 01.15 del mattino... del tredici e quindi ci penserò non troppo! Ho un malcelato sonno. Ma ho delle riverlazion che non possono essere prorogate.

Se poi mi fossi mai iscritto all'albo degli ingegneri, rischierei la radiazione perchè odio il 13. Odiarlo, per capirci,  significa che sospenderei ogni progetto; che non riceverei telefonate; che non farei invia/ricevi di outlook. E' che non lo  posso fare in modo radicale. Ma fosse per me, io farei una sospensione di tutto: un'apnea di 24 ore precise... del mondo. Ma perchè cazzo  lo odio tanto sto' numero tredici non lo so nemmeno. Perchè si odiano i numeri? Forse per lo stesso motivo per cui si odiano  le persone. Idiosincrasia. Serve una parola complessa per mascherare una verità semplice: mi sta sui coglioni il tredici  come le persone che "odio" per idiosincrasia.

Come? Non c'entra con ballare-la-vita? Primo, sono cazzi miei questi. Secondo, c'entra eccome! La vita non si balla perchè  si perde tempo ad odiare. Io non vorrei ma ci sono idiosincrasie nel mondo che mi fottono. Ci sono praterie di idiosincrasie che ci impollinano.  Odio le idiosincrasie.  E poi perchè non chiamarle ODIOsincrasie? Renderebbe molto di più l'idea. E sai perchè mi fottono?  Perchè a me vado bene così: con le mie ODIOsincrasie. E quindi non sarò mai diverso da così. Se un giorno mi nascesse una  vera ODIOsincrasie per me-con-le-ODIOsincrasie allora e solo allora cambierei. Ma cosa sarebbe di me senza le mie  ODIOsincrasie? Solo una brava persona. Ed il mio io attuale ha una ODIOsincrasia per un mio io da brava persona, senza  ODIOsincrasie. ODIO-sincra-ZIE non è male nemmeno. Perchè nemmeno le mie zie mi sono simpaticissime. Ma forse questo è un  altro discorso. Invece è interessante quello che mi sono appena detto: che non ballo la vita perchè per vie traverse non me  ne do il permesso. E, per altre vie traverse, do la mia benedizione a questo status quo.

 

Tornando a bomba alla Malesia. Nemmeno troppo a Bomba che qui sono musulmani. Ed il mio mondo ha svluppato una mal celata  IDIOsincrasia per i musulmani. Ma io non la condivido. AMO I MALESI in modo malcelato ed il loro distacco dalle cose ed il loro sorriso che fa  impazzire i cinesi di qui perchè ci vedono il simbolo di un mondo diverso, di sorrisi piuttosto veri e senza nemmmeno troppi  soldi o voglia di ammazzarsi per farli. D'alta parte non ho mai visto mireria totale da queste parti... solo un certo grado di povertà... e sorrisi veri ... e  quindi funziona.

Tornando a bomba... che poi bomba in linguaggio malese significa... rullo di tamburi... POMPIERI!!!!! 

Nemmeno grisù si poteva inventare che BOMBA significa Pompieri!!!

Anche i cinesi non amano il 13. Qui è pieno di cinesi. Non siamo in Cina ma è pieno di Cinesi. Nemmeno via Sarpi a Milano è  la Cina eppure è piena di cinesi. Nemmeno Prato è ...

Come? Volevi dire che non si capisce dove sta il filo...? Beh non ci provare. Oggi è il tredici: non ti metterai mica a rompere i  coglioni proprio oggi! 

Il tredici! E gli altri numeri della mia vita. Perchè non esiste mica solo il tredice. Esiata una mal celata lista di numeri della mia vita.

E' come aver prolungato la catena degli dei. My personal gods, il mio olimpo. Alcuni con caratteristiche positive, altri con  carattere ed influsso negativo. In questo sì sono ingegnere: hanno la forma di numeri e non di persone. Però il dio  principale, quello ufficiale, quello che se avesse un blog sarebbe scritto su tavole di pietra (e quindi molto dispendioso e  poco eco friendly a meno di non reciclarle); quello che se avesse facebook avrebbe più amici del fondatore (anche perchè il  fondatore lo ha fondato Lui); quello che... avete capito (ma voi chi?). Beh quello è molto handy. Cioè poveraccio capita  sempre a fagiolo quando succedono delle cose di merda. Non solo tsunami o inondazioni, terremoti, cavallette e la fame nel  mondo. No gli addosso la responsabilità di ogni mia cazzata... con malcelato astio: perdo una busta com mille ringgitt malesi (é dal 2003 che vivo  in Malesia e non mi ricorderò mai come si mettono le doppie in questa cazzo di valuta...ringgitt, rrinnggitt, rriinnggiitt,  rinngitt,... niente), perchè la metto nella tasca laterale dei pantaloni e poi ci corro in moto facendo a gara con il primo  ragazzetto malese o indiano con la moto truccata? Ma perchè mai dirmi "Ehi ma sei proprio un coglione!" se posso dire a Lui  "Ehi ma che cazzo fai?" e di solito volano anche parole più grosse. Mi dimentico le chiavi sulla moto e me ne vado via in  autobus? Perchè dirmi "ma allora sei veramente un malcelato testa di cazzo!" No chiamo lui senza alcun preavviso e "Ehi!  Ma che cazzo fai?". Probabilmente penserà: vabbè la storia della onnipotenza ma un po' di collaborazione e di cortesia!  Quando faccio una cazzata Lui c'è puntuale a prendersi le mie resposanblità (oltre che quelle sue istituzionale). Gli  dovrei fare un monumento... mi sa che ci hanno già pensato.

Invece il 13 da questo punto di vista non collabora, non si rende utile. Sì gli addosso tutte le responsabilità di quello che capita nel giorno  specifico o relativamente a lui... ma non mi da soddisfazione. Cioè nemmeno un ingegnere riesce a trarre soddisfazione  nell'offendere e fare baruffa con un numero. 

O forse un vero ingegnere sì? Forse non sono ingenere nemmeno in questo.

 

MMaacchheeccaazzoo (ha più doppie di RRIINNGGIITT)! Oggi è il tredici da un pezzo e voi ve ne stati beati nel vostro merdoso 12. 

Ha da veni'!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BallareLaVita/trackback.php?msg=10107503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IN GIRO SENZA COERENZ

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jtd73Victoria_FrancesPila63maya_706VoglioBallareLaVitailpolpoarricciatoorestebyromagarrettkkkanto.30coronicasersidopaulBuiosudimetenebra730cristinam1979
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963