Certe Notti

Approdo Sicuro nelle Notti dopo la Tempesta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Sogni e RealtàGenova per chi ? »

Aprile

Post n°13 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da barbosinho

Non è solo un mese , ma è anche un periodo della nostra vita , il periodo un cui si acquisisce la coscenza di se, del mondo che ci circonda , della persone che ci gravitano attorno .

Aprile , è il mese della nostra esistenza in cui prendiamo delle decisioni , decidiamo l'uomo o la donna che saremo , manteniano e coltiviamo quelle amicizie che ci accompagneranno , ne abbandoniamo altre .

Aprile , è il mese delle prime delusioni , quando scopriamo per la prima volta che certe fiduce sono mal riposte , scopriamo che la persona che abbiamo amato è ormai estranea a noi , diversa .

Aprile , perchè aprile è diverso per ognuno di noi , sogni ,speranze, illusioni , sono personali , solo nostre , e scoprire questo ci spiazza.

Aprile , perchè la nostra vita ricomincia , diversa , inaspettata , insicura, perchè aprile ci porta via le nostre certezze , i nostri punti di riferimento .

Aprile , perchè ad aprile si sbaglia, e certi errori non si finisce mai di pagarli , un mese anche di inganni , abbagliati dal futuro , cerchiamo a volte a tentoni la nostra vita .

Aprile , perchè quando arriva , ci tolgono i vestiti pesanti e rassicuranti, e ci troviamo scoperti ed impreparati alle ondate della vita.

Aprile , perchè non ti fa sconti , perchè ci è già più avati di te fa a gara a fartela pagare cara , la tua ingenuità .

Aprile , perchè si smette di sognare e si comincia a vivere.

Aprile , perchè è una promessa , la tua , a volte non mantenuta .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Barbosinho/trackback.php?msg=4150591

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bergenia
bergenia il 22/02/08 alle 12:07 via WEB
Il mese di aprile tra tutti è crudele sui morti fiorisce il lillà l'inverno ha sepolto la loro memoria lasciando soltanto pietà e adesso una vita è una faccia ingiallita è solo una fotografia la morte non vale nemmeno il giornale che leggi e che poi butti via... Te li ricordi gli Stormy Six, Barb? Eppure è come dici tu: aprile, il centro della primavera, è una sorta di catarsi del corpo e dell'anima. La morte per la rinascita. E' giusto scrollarsi di dosso i panni pesanti e porgere le braccia a quel vento che si porta dietro profumi che vengono da chissà dove. Restare sospesi lì, al sole e al vento, socchiudendo gli occhi, se necessario, ma lasciarsi trasportare da cose nuove, nuove emozioni. Inutile e dannoso cercare di opporre resistenza, restare chiusi in casa, avvolgersi sciarpe sulla bocca... Quel che deve passare passerà comunque, quel che deve entrare troverà un varco, un pertugio, una crepa nel muro. E allora diamogli una spinta e apriamo le ali, cavalchiamo quel vento finché ci sosterrà. Ne usciremo trasformati.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: barbosinho
Data di creazione: 25/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbosinhotheseasoulsolitudine2006mareadentrocassetta2temadeltraditorecirilo10Stellina54kcunnilingus0prigionieracosmicamareacqua63susanna2210mmusiciantua_farfallina
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963