Creato da jesusyouaremylife il 21/04/2012

Una gabbia di eroi

riflessioni sulla vita

 

 

« I meno peggioSOLITUDINE »

Gregari e Pellegrini

Post n°10 pubblicato il 02 Agosto 2012 da jesusyouaremylife
 
Foto di jesusyouaremylife

Olimpiadi che passione! Nel senso della Via Crucis (senza offesa per i credenti). Poiché escludendo la leggenda del fioretto femminile, i nostri favoriti in tutto ci lasciano a un palmo di naso e emergono dal nulla quegli umili gregari, portabandiera di sport che nemmeno si conoscevano, che sfoggiano grinta, classe e regalano emozioni a non finire. E poi tornano nel grigiore generale per altri 4 interminabili anni…mentre le cronache si occupano di gossip riguardanti i cambi di fidanzati, i rimpianti di allenatori deceduti e i mal di pancia di una squadra alla frutta. Lampante è l’esempio del nuoto e della canoa, anzi kayak, come contraltare.

Molmenti si allena sul Brenta, oppure va all’estero, vince e stravince (coppa del mondo, titolo europeo e ora Olimpiade), non fa una parola fuori posto e in battuta chiede in “premio” di uscire con la tennista Pennetta, suo idolo e suo sogno proibito. Capiamoci, la Pennetta è la nostra tennista di punta, qualche bel risultato, ma chiusa da delle extraterrestri nello sport maggiormente selettivo che conosca; il buon Daniele col palmares che si ritrova dovrebbe essere osannato e portato in trionfo, o almeno essere lui un idolo: in realtà è un simpatico ragazzotto che regala e si regala sorrisi e scherza sempre su tutto e tutti. E vince.

Dall’altra parte la star. La Fede nazionale, colei che domina la scena mondiale da un bel po’…fautrice di record del mondo in vasca e in cambio fidanzati. Sì perché dopo la penosa vicenda Marin/Manadou (dove un po’ tutti abbiamo gufato e tifato Pellegrini da bravi italioti*), si è passati allo scontro fratricida Marin/Magnini che ci ha fatto un po’ ricredere sulle capacità perlomeno etimologiche della nuotatrice. Sì, perché Fede non è certo l’abbreviazione di “fedele”…

Morale: squadra a pezzi, allenatore ingiustamente sulla graticola e l’ammaino triste della bandiera bianca, simbolo di resa sportiva e soprattutto morale di una squadra da rifondare.

Poco male: ci sono i Molmenti di gloria, ci sono i tiratori, i canottieri, le immense fiorettiste e qualche buon spadaccino e arciere che ci ricordano che le Olimpiadi sono belle anche per questo e che non c’è niente di assoluto. Solo che i gregari quando vincono sono stupendi. E i campioni si dovrebbero travestire da “pellegrini” e andare a Lourdes, se non altro per ritrovare l’umiltà e la voglia di ricominciare.

P.s.: Luca Marin è un onesto nuotatore con discreti risultati. Ma ha altre capacità: la Manadou era con lui e stravinceva. Arriva la Pellegrini e glielo soffia. Vince e la francese va in caduta libera. Ora l’ha lasciato e perde… due prove fanno un indizio: volete vincere nel nuoto? Fidanzatevi con Marin!!! E tenetevelo stretto!!!

 (*italioti = italiani idioti)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.bossoairblueflymynamesabriarcangel48GiuseppeLivioL2fcilioLilian_HdjesusyouaremylifeJilbertjohnadelfino64mathilda114roberth_milanoalexpix1975margherita.22vioricalung
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.onlinecasino.onweb.it
Inviato da: alexpix1975
il 26/07/2014 alle 16:59
 
un buongiorno sereno :)
Inviato da: nelcrepuscolo
il 22/01/2013 alle 12:46
 
direi che sono più che d'accordo...
Inviato da: nelcrepuscolo
il 25/12/2012 alle 22:47
 
dolce sera :)
Inviato da: nelcrepuscolo
il 03/10/2012 alle 18:22
 
mi spiace non riesco a leggere mi si riempiono gli occhi di...
Inviato da: Lagioiasfumata
il 02/10/2012 alle 07:20
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom