Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Visione Europa!!!!Settimana Delicata »

Continua a tremare la terra!!!

Post n°34 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Arzignano 1 Ottobre

Buongiorno a tutti, in questi giorni sono successe un sacco di cose, primo tra tutti il mondo asiatico  a distanza di qualche anno ha riprovato il terrore dello Tsunami, avvenuto in seguito al terrificante terremoto arrivato all'8 grado della scala rigther.. ma nella notte altre scosse dal 6 al 7,5 grado hanno fatto strage di persone in indonesia!

Sempre in Cina oggi si festeggiano i 60 anni dalla caduta di Mao e nascita della repubblica cinese! ecco perchè questa mattina l'hang seng è rimasto chiuso!

I mercati mondiali continuano a rimanre incollati ai massimi annuali senza trovare eccessiva forza e senza dare debolezza. La domanda che ci dobbiamo porre è: Siamo difronte un Top relativo e quindi ci si sta preparando x una correzzione di breve, oppure siamo difronte una breve lateralizzazzione prima di spingere verso i 25mila punti?

Sostanzialmente per chi investe a mio avviso non cambia molto, nel senso il mercato ha raggiunto talmente presto i livelli persi nel 2008 che la possibilità di breve di fare grosse performance si è ridotta all'osso, quindi sia nel caso si inizi a scendere da qui oppure si scenda da 25mila, il discorso non cambia ...presto ci sarà una sana e buona correzzione. Ne ha molto bisogno un mercato sano... pensare di fare massimi improvvisi e veloci potrebbero essere sinonimo di brutte figure di massimi e quindi di lunghe fasi ribassiste.

Abbiamo visto che sono 3 volte che l'indice si allunga sui 23700 ma non vuole spingere oltre, oggi per esempio l'indice continua a spingere grazie Finmeccanica e l'ottima la performance di Fiat grazie sopratutto ad Exor che la controlla. Oggi ifatti  Exor (la vecchia Ifil finanziaria degli Agelli) arriva a far parte dell'indice FteMIB, chiaramente gli etf dovranno sistemare i portafogli e questo ha fatto partire una speculazione! Esce alleanza che si fonde con Generali!

Molto bene Amplifon che si allontana dal prezzo che volevamo comprarla, D'Amico ritorna a 1,35 e anche si qui presto si romperanno gli 1,5... La nostra vecchia amata Biesse torna a chiudere il gap a 5,72 e quindi volendo provarci potrebbe essere interessante l'acquisto, il movimento che ha eseguito ci fa capire che le voci di vendita della società potrebbero essere fondate e quindi volendo si può tentare tra i 5,8 e 5,9 x tp 7. Sui nostri titoli invece vige il silenzio.

Exprivia ha smesso di scambiare, questo non deve terrorizzarci anzi graficamente gli inicatori si sono quasi completamente scaricati, sono oltre 24 sedute che si lateralizza e siamo quasi in media lenta, credo proprio che non dovremmo attendere troppo x il suo movimento e questi non scambi sono solo di ragione tecnica per attendere il momento anche se x entro l'anno l'aspetto in target oltre i 2.

Vianini vedi exprivia, qui in grafico a mio avviso è forse ancora più bello anche se i volumi qua anche nelle giornate migliori sono sempre stati bassi, quindi illiquidità un pò mi frena l'entusiasmo seppur poi si vede cdc e si capisce che a crederci a volte non è sbagliato!

Va sottolineato come il petrolio ieri dopo le recenti botte al ribasso, abbia avuto un'impennata d'orgolio ed in una seduta ha preso 6 punti tornando a 70 dollari, questo finalmente fa scattare in avanti tutto il settore delle commodities dell'energia rinnovabile ed utilities.

Molto bene anche il comprato obbligazionario dove le soddisfazioni arrivano copiose, dove i rendimenti x il rischio annesso iniziano a far gola pure all'azionario!

Buona giornata

ps: volevo ringraziare di cuore tutte le persone che seguono il Blog e che grazie alla promozione in corso hanno fatto aprire nuovi conti correnti agli amici, da una parte dimostra quanto siate legati a me, dall'altra state testimoniando che questa banca sia veramente come l'ho sempre descritta, snella, trasparente, efficiente e conveniente!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963