Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Inversione o Correzione?Bentornati all'anno ZERO »

Un accenno di rimbalzo

Post n°101 pubblicato il 28 Maggio 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 28 Maggio

Buongiorno a tutti, sono rientrato dalla Costa Azzurra.. 3 giorni di lontananza dalla borsa per non vedere le le solite porcherie che hanno caratterizzato questo biennio di speculazione finanziaria! Ho visitato Nizza, Cannes dove sulla Croisette non sembra ancora essere arrivata la crisi, ed infine Sain Tropez dove non esiste una donna che non sia in tiro.. nemmmeno le bambine e le anziane!!!

Ritornato presto nella realtà, ieri 5 ore di pronto soccorso per la Pizza mangiata a Montecarlo sul viaggio di ritorno... e quindi oggi trovo il tempo per scrivervi!!!

Lo faccio in verde, visto che finalmente da due sedute il solito color rosso sangue ci lascia e fa posto ad un bel verde speranza. Ieri i mercati avanzano prepotentemente ma già l'avevano fatto il giorno prima... Al momento è solo un lieve rimbalzo dai minimi e quindi non possiamo essere ottimisti va detto però che in qualche modo bisogna pur iniziare a lasciare questi minimi!!

Lo fa il Petrolio che ritorno a 74 dollari, lo fanno gli indici Mondiali dove ieri sia Europa che America avanzano del 3%... non lo fa L'Euro che rimane tra 1,22 e 1,23!

Sarà fondamentale vedere il prossimo minimo se sarà più profondo o no di quello disegnato la scorsa settimana.. intanto gustiamoci questo rimbalzo tecnico nella speranza che ci allontani di brutto dai supporti toccati.

Per quanto riguarda Exprivia viene da 2 sedute di buon recupero senza però vedere un minimo accenno di forza... si ritorna a 0,84€ molto lontani da quei 1,05/1,1 che ridarebbero forza... il titolo è in stop lose da diverse settimane e certamente senza l'aiuto del mercato non mi aspetto certamente lauti recuperi.. Quello però che non capisco è l'accanimento con cui è scesa... o molti si sono stoppati ( ma non ho visto grosse uscite), oppure qualcuno voleva che il prezzo dell'azione scendesse... dall'ultimo CDA è emerso che la società vuole ricomprare circa 5milioni di azioni... che abbiano preso la palla al balzo della speculazione per far cassa?

A prescindere da quello che sarà mi auguro che abbiano finito col farla crollare.. in un mese ha perso 40 centesimi... che la finiscano di dissanguarci!!!

Oggi si prospetta un bel finale di seduta con wally che chiude sui massimi e l'asia che seppur non brilla chiude in territorio positivo, sarà molto importante chiudere la settimana sui massimi senza tante pause.

Buon fine settimana a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963