Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Crisi Irlandese... al...Casca l'Isola... Casca ... »

Debito pubblico....mi fido di te....cosa sei disposto a perdere?

Post n°146 pubblicato il 22 Novembre 2010 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 22 Novembre

Buongiorno a tutti, sembra che l'Irlanda che conclamava che sarebbe riuscita a salvarsi senza tanti aiuti, abbia invece dovuto ricredersi e dire a se stessa... bhe ma se ci volete aiutare! Accettiamo l'aiuto!

Mai come ora il debito è diventato così pubblico.... lo è diventato anche per chi non investe... ognuno di noi è debitore di un mondo che non sa governarsi! questo mondo che non siamo capaci di preservare, lo stiamo sfruttando oltremodo...lo stiamo annichilendo! Siamo sicuri che la razza umana è veramente evoluta? Siamo sicuri che stiamo perseguendo la rotta via? Forse è giusto nemmeno porsi queste domande... siamo nel 10% della popolazione mondiale ricca!!! Dobbiamo ricordarcelo quando ci lamentiamo per le bollette e le tasse!!! 

Ormai l'Europa si fa carico del suo debito con altri debiti... in pratica quello che l'America ha fatto con le proprie banche nel 2008... alla fine Lehman Brother's dovette pagare per tutti! In Europa quale stato pagherà per tutti? Qualche Idea?

Subito la Merkel ha storto il naso, ovviamente, dicendo: Non solo la comunità europea deve accollarsi il debito, ma anche i possessori di bond!!!!... Che potrebbe essere anche giusto come ragionamento... ma potete immaginare cosa è accaduto all'interno del debito pubblico europeo! In pratica con queste parole il capo tedesco ha fatto intendere che il creditore verso lo stato non prenderà più 100 del rimborso del debito.. oppure non saranno riconosciuti interessi... Insomma un toccasana per il risparmio "Sicuro"!!!

Il btp italiano 2037 tanto per citarne uno... da 92 è passato in circa 15 sedute a 86!!! per non parlare del debito greco, irlandese e compagnia brutta!!! Bisogna dire però che dopo la Grecia ci siamo contenuti con le reazioni da panico, che invece questa estate ci avevano accompagnato.

Se vogliamo possiamo pure dire che l'Europa in crisi è cosa nota, ormai stiamo vedendo che si continua a vivere lo stesso... e quindi tutte le news da panico che ci propinano i giornali (vedi stamattina) vengono snobbate; le case in Italia perderanno un altro 10% del loro valore nel 2011 e a nessuno frega a quanto pare... la ripresa immobiliare in America è decisamente ferma... mentre in Cina sono impegnati a spegnere la speculazione su tutto!

I mercati la scorsa settimana chiudono piuttosto invariati, Europa e America in lieve rialzo, mentre Cina ed India molto male! Chi invece galoppa con un rialzo di oltre 3 punti... quel mercato che mai diresti... il Giappone, con il nikkey arrivato ad oltre quota 10mila punti!

Venendo al nostro titoletto, Exprivia, posso solo dire che sta continuando il percorso iniziato 3 settimane fa... non ci sono troppe manifestazioni di interesse e i volumi si sono sensibilmente ridotti... la lateralizzazzione 1,05/1,1 sta continuando imperterrita nell'intento di scaricare gli indicatori tecnici.. al momento tutto sotto controllo senza colpo ferire!

Va detto che in 2 sedute cobra da titolo morto da 1,07 è arrivato stamattina a 1,52... il 45% circa.. no tranquilli non farò analogie con nulla... dico solo che il mercato quando si muove sui titolini ci va pesante... e che spesso o si è dentro ad un titolo oppure poi non lo si prende più... mi attendo che anche Exprivia, che tra l'altro è messa molto meglio come azienda di cobra... possa trovare la via del rialzo tanto atteso.

Tecnicamente è proprio questione di sedute e non è detto che non sia questa la settimana tanto attesa... cmq sia lo sapremo presto.

Una Buona Giornata

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963