Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'Italia dei cachi.... marci!!!Una Buona Notizia »

IL SUPER BOLLO SUI DEPOSITI TITOLI

Post n°170 pubblicato il 14 Luglio 2011 da BeciuBorsa

Pesaro 14 Luglio

Buongiorno a tutti, sono ormai qualche mese che sentiamo parlare di finanziaria e in molti di noi sono preoccupati di cosa possa voler dire approvazione dei nuovi emendamenti. 

Va subito detto e sottolineato che la finanziaria ancora è una bozza e come tale è stata cambiata più volte questa che vi riporto è l'ultima bozza che presto sarà nuovamente cambiata:

  Roma, 13 lug - Viene rimodulata l'imposta di bollo sui depositi titoli. L'emendamento del relatore alla manovra prevede che il bollo annuale sara' di 34,2 euro per importi inferiori ai 50.000 euro, 70 euro per importi pari o superiori compresi tra 50.000 e 150.000 euro. Sale a 240 euro per importi pari o superiori a 150.000 euro e inferiori a 500.000 euro; 680 euro per importi pari o superiori a 500.000 euro.

Dal 2013 l'imposta annuale sara' di 230 euro per importi pari o superiori a 50.000 euro e inferiori a 150.000 euro, di 780 euro per importi pari o superiori a 150.000 euro e inferiori a 500.000 euro e di 1.100 euro per importi pari o superiori a 500.000 euro.

Chiaramente queste righe lasciano con l'amaro in bocca come un pò tutte le imposte che ci impone lo stato... Insomma un modo come un altro per riportare un pò di latte alla vacca smagrita, e soprattutto un modo per far pagare veramente tutte le persone in Italia.

Ma siamo sicuri che non sia una mossa boomerang?

E soprattutto... E' una finanziaria corretta ed onesta?

Io dico di no... non tanto per i soldi che inevitabilmente usciranno dai nostri conti correnti... Lo dico perchè chi investe soldi, sono soldi risparmiati ovvero quei soldi che dopo l'Irpef, dopo I contributi, dopo le Tasse... rimangono nelle tasche degli Italiani... Quindi soldi enormemente tassate alla fonte e tu stato cosa fai? Vai a toccare soldi dove proprio non li dovresti toccare!

Un altro articolo della finanziaria dice che ad esclusione dei titoli di stato le rendite finanziarie saranno tassate al 20% dal 12,5% che erano... già questa a mio avviso è più corretta come mossa... per quanto possa disincentivare gli accaniti scalper di borsa... sicuramente ha più senso tassare il guadagno che il mero deposito!!!

Comunque sarà possibile evitare il super bollo con accorgimenti finanziari... per esempio invece di investire in Azioni Obbligazioni e Sicav si investirà in SGR ovvero fondi comuni di diritto Italiano... quindi tutto il comprato obbligazionario monetario e bilanciato lo si sposterà sui fondi italiani... L'azionario a mio avviso sarà giusto lasciarlo sulle sicav nel senso che preferisco pagare un tot in più all'anno ed avere la possibilità di essere libero negli investimenti.

Detto questo la finanziaria lascerà in molti scontenti, questo è inevitabile, pagare di più per avere lo stesso servizio non è mai piaciuto a nessuno... pagare 120 euro l'anno per il canone rai che io personalmete non guardo non mi piace, ma di certo on è che butto via i televisori... pagare 1,60 la benzina con il petrolio sotto i 100 dollari e l'euro a 1,42 è un furto ma non è che posso smettere di viaggiare in auto...

Nello scorso post parlavo di cosa sarebbe successo quando lo Stato avrebbe stretto la cinta, quando avrebbe messo le mani nei soldi degli italiani... bhe non credo occorrerà molto tempo per vedere gli effetti.

Voglio però risottolineare che la finanziaria ha già avuto 2 correzioni dal testo originale e quindi prima di fare mosse ebbene attendere il testo finale.

Detto questo Piazza Affari si è risollevata dal minimo di 17500... ora siamo vicini a 19mila punti... mi chiedo... ma se lunedi stava crollando per il problema sul debito, oggi a 3 gg di distanza il debito è scomparso?

Il discorso è molto semplice stiamo vivendo un periodo di speculazione atroce sui mercati europei, e nella notte Moodie's ha fatto uscire la notizia che vuole revisionare il debito Americano... ovvero far partire altra speculazione... io vorrei dire solo una cosa poi chiudo...

GENTILI SIGNORI TERRORISTI FINANZIARI... SIETE SICURI CHE QUESTA VOLATILITA' DA VOI FORTEMENTE VOLUTA PER RISOLLEVARE I DEBITI SOVRANI SIA SOTTO CONTROLLO? SIETE SICURI CHE QUESTE STRONZATE USATE COME ARMI PER RUBARE IL DENARO ALLA GENTE NON SIA POI LA STESSA ARMA CHE UCCIDERA' TUTTO IL SISTEMA FINANZIARIO?

A mio avviso state giocando sopra i carboni ardenti, il continuare a fare regoline per salvare i risparmiatori dalle speculazioni come il mettere la regola di dover avvisare se si uno shorta più dello 0,5% del capitale di una società è veramente privo di senso! Sarà meglio evitare di utilizzare la marginazione overnight...il vero problema dei mercati è proprio la leva finanziaria utilizzata in modo esagerato e senza controllo... la gente si rovina peggio che andare al casinò... eppure porta soldi alle banche e questo è legale, eppure questo porta soldi a borsa italiana e quindi si può fare!

Spero che il buon senso prima o poi torni sopra la testa dei Big e si accorgano che l'avidità prima o poi farà esplodere questa situazione.

Buona Giornata

 

 
Rispondi al commento:
BeciuBorsa
BeciuBorsa il 17/07/11 alle 23:37 via WEB
No tranquillo, chi malapena sopravvive non ha soldi da investire, quindi non è interessato nè al superbollo sul dossier titoli nè sull'aliquota al 20% sul capital gain... Quindi come vedi lo stato tassa chi ha soldi (pochi o molti che siano)... Il disonesto in questo caso al limite si trova a pagare pure lui nel caso investisse... Chi evade ovvero circa il 30% della popolazione italiana... infatti se togliamo i minori di 14 anni, i pensionati e gli statali... rimane un 50% di cui evade oltre il 50%... e lo trovo più che comprensibile vista la possibilità a farlo... lo esclusivamente perchè senza farlo non avrebbe senso probabilmente a tenere la'ttività e dare lavoro ad altre persone. Molti liberi professionisti non possono fare nero perchè impossibilitati, ma solo per l'appunto perchè impossibilitati non lo fanno... altrimenti tutti farebero nero se si potesse... questa è la realtà! Cmq nel mio post ho paralto di altro... i soldi portati all'estero sono stati portati perchè chiaramente il corpo del reato va allontanato ;) Buona notte
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963