Creato da Bellelacrime_dgl il 01/06/2007

UNA LACRIMA

goccia di emozione

 

 

« PIOGGIA E AMORE4 MESI e NON SCORDARLO MAI »

FARFALLA CON ALI DI PIETRA

Post n°4 pubblicato il 05 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Ali troppo pesanti per volare. Devo insistere, lo sento.....posso farcela. Voglio intraprendere il mio volo, ma sono ancorata qua......intrappolata da quello che voi chiamate amore e non vi rendete conto che è solo puro egoismo. Mi trascino, esausta, perchè è così difficile? Di nuovo, mi sforzo........invano! Non è la paura che mi frena, il coraggio non mi manca, anche se non so cosa mi aspetti aldilà di queste mura che mi hanno tenuta prigioniera.........sento che è il momento di librarsi in volo, di lasciare il mio bozzolo. Le vostre scuse ruvide, i vostri subdoli pretesti per tenermi incollata a voi.......non capite che non è di questo che ho bisogno ora! Come potete pensare di sapere quello che è giusto per la mia vita? E' la mia! Uno sforzo, mi affanno, un respiro, ancora l'ennesimo tentativo. Mi sento come una farfalla dalle ali di pietra, impossibilitata a volare.......non ci riesco, ogni sforzo è vano e mi indebolisce sempre di più. Sfiduciata, triste, malinconica, mi lascio cadere qua......schiacciata dal peso del vostro egoismo. Poi un confronto, le parole sussurrate, l'affetto, il comprendersi. I vostri timori, le vostre paure si sono per incanto spezzate.......così come quei macigni che avvinghiavano le mie ali! Un battito, un secondo, un'altro e di nuovo ancora..........mi vedete? Sto volando, finalmente libera!
Volo sotta al bagliore delle stelle della notte, attraverso le pioggia fitta che punge e a quella grossa che ammacca, sotto ai tiepidi raggi del sole appena sorto, tra le fitte nebbie delle lunghe giornate invernali, attraverso i piacevoli odori dei fiori di campo, sotto la grandine dei temporali d'estate........farò tesoro di tutto.
Sto volando e voi siete le mie ali........grazie per averlo capito.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

POESIA

LA LACRIMA

E' solamente il segno
la traccia lasciata
da una lacrima
un breve sentiero
che dagli occhi
scende sulla guancia.
Un luccichio e una carezza
la linfa di un'emozione
il tocco leggero lasciato
da un momento speciale.

Aspetta. Non l'asciugare.
Fammi appoggiare le labbra
la catturo e la conservo
regalami il suo sapore
lasciami questo momento
dividilo con me.
Donami il frutto delicato
di un tuo sospiro d'amore.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Visitor Map
 

NOME ANCESTRALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testipaolo40ilvale2005AvvGennarellifsandriPensieriDaUnUomobalzanivilleropposti_incongruentipietroriccio1963GLORY30mennillosalvatorezummammacnp.nazionalegambinorosannacristina_consolinomade_assenzio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963