Creato da Bellelacrime_dgl il 01/06/2007

UNA LACRIMA

goccia di emozione

 

 

« LA MIA DROGA17 »

AMICIZIA

Post n°10 pubblicato il 20 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Dopo mille e più delusioni, l’ultima recentissima, forse dovrei iniziare a pensare che la colpa sia davvero solo mia. Evidentemente c’è qualcosa nei miei atteggiamenti che proprio nn va, che disturba……il vero problema è che nn me ne rendo conto! Poi penso che si abusi della parola amicizia…..la maggior parte sono perlopiù conoscenti che si spacciano per amici, ma sotto nascondono i loro sporchi secondi fini…….quello che si finge tale per portarti a letto, quello che lo fa per opportunismo, quello che dice di esserlo e farebbe di tutto per vederti strisciare, logorato dall’invidia…….beh, quelli si sa ci sono. Ma mi riferisco a gli altri, a quei conoscenti che sembrano speciali, con cui pensi sarebbe possibile costruire una bella amicizia, perché un’amicizia vera si consolida nel tempo. Fortunatamente qualche buon amico c’è, pero quando succedono queste cose, come quella che mi è accaduta ieri…….beh allora tutte le mie certezze barcollano…..e ci sto male, mi tormento. Ho sempre pensato che un’amicizia nn ne escludesse un’altra….ma forse mi sbaglio. Forse ha ragione chi dice che nn bisogna farsi più amici di quanti nn possa tenerne il cuore. Ho sempre creduto che l’amicizia nn si pretende, nn la si chiede……..la si dona. Invece tutti vogliono un amico, ma nessuno si occupa di essere un amico. Allora mi tengo stretti quei pochi che ho, quelli che nn mi giudicano ma mi comprendono, quelli che nn sono sempre con me……ma che nn mancano mai quando ne ho bisogno, quelli che mi tendono la mano quando nn ho appigli a cui aggrapparmi, quelli che mi sollevano per raggiungere ciò che da sola avrei solo sfiorato, quelli che sanno ascoltare ogni mia singola parola, ogni respiro, ogni battito del cuore……quelli che mi confortano con un semplice sorriso, un gesto, una carezza…….perchè è nella rugiada delle piccole cose che il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

Ma ora tutto è in discussione e forse di cosa sia l’amicizia nn ne ho idea e sbaglio a definirla.

Ma mi piace pensare che sia come l’amore…….ma senza il bacio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

POESIA

LA LACRIMA

E' solamente il segno
la traccia lasciata
da una lacrima
un breve sentiero
che dagli occhi
scende sulla guancia.
Un luccichio e una carezza
la linfa di un'emozione
il tocco leggero lasciato
da un momento speciale.

Aspetta. Non l'asciugare.
Fammi appoggiare le labbra
la catturo e la conservo
regalami il suo sapore
lasciami questo momento
dividilo con me.
Donami il frutto delicato
di un tuo sospiro d'amore.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Visitor Map
 

NOME ANCESTRALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testipaolo40ilvale2005AvvGennarellifsandriPensieriDaUnUomobalzanivilleropposti_incongruentipietroriccio1963GLORY30mennillosalvatorezummammacnp.nazionalegambinorosannacristina_consolinomade_assenzio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963