Creato da Bellelacrime_dgl il 01/06/2007

UNA LACRIMA

goccia di emozione

 

 

« AUGURI A ME  ASSENTEISMO! »

DIVERSA

Post n°21 pubblicato il 25 Luglio 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Quando avevo otto anni, mi ricordo che il mio compagno di classe mi chiese se sapevo di essere diversa. Già la parola diversa non suonava troppo bene pensai, forse ero diversa perchè riuscivo ad arrampicarmi sugli alberi e andavo a pesca con mio nonno, chissà, mi veniva da dire.. Il mio compagno forse voleva mettermi in guardia, certo lui era diverso da me, portava dei buffi occhialoni da vista tondi, sembrava Harry Potter, questo però lo distingueva dagli altri, allora forse la sua diversità dipendeva anche da quegli occhiali.

A dodici anni mi capitava di ripensarci a questa parola, stavo ore davanti allo specchio a chidermi quanto fossi diversa. A quindici anni, il mio primo ragazzo mi disse che mi amava perchè ero diversa, certo la parola amore era molto forte all’epoca e la sentivo tutta, come dire, già ne conoscevo il peso ecco..

A vent’anni dopo essere stata per un paio di mesi fuori casa, mia madre mi chiese perchè mi ostinavo ad essere così diversa dagli altri, e questa cosa mi faceva incazzare, era quasi diventato un incubo per me essere così diversa.

Ieri sera  dopo aver parlato con Lui mi sono sentita fiera di ciò che sono, se non fossi stata così diversa, probabilmente il suo sguardo non si sarebbe posato su di me, e allora mi vien da pensare che essere diversa alla fine non è mica poi tanto male…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

POESIA

LA LACRIMA

E' solamente il segno
la traccia lasciata
da una lacrima
un breve sentiero
che dagli occhi
scende sulla guancia.
Un luccichio e una carezza
la linfa di un'emozione
il tocco leggero lasciato
da un momento speciale.

Aspetta. Non l'asciugare.
Fammi appoggiare le labbra
la catturo e la conservo
regalami il suo sapore
lasciami questo momento
dividilo con me.
Donami il frutto delicato
di un tuo sospiro d'amore.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Visitor Map
 

NOME ANCESTRALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testipaolo40ilvale2005AvvGennarellifsandriPensieriDaUnUomobalzanivilleropposti_incongruentipietroriccio1963GLORY30mennillosalvatorezummammacnp.nazionalegambinorosannacristina_consolinomade_assenzio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963