« CarnevaleSei... »

Preghiera

Post n°121 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da stan_73
Foto di stan_73

E ritorno da te, Signore
tra i banchi di una chiesa,
tra i silenzi consumati
e le candele dei tuoi Santi.
Ritorno da te,
stanco della mia gente,
trascinando i passi
sulla navata centrale.
Rilasso i miei piedi,
affaticati per giungere a te,
giungo le mani
e mi metto a pregare.
le voci sono un lamento
le parole risuonano sorde,
nella mia mente
si confondono ancora.

Signore sono da te,
con gli occhi fissi sulla croce
ma delle mie preghiere
non ricordo altre parole.
Mi perdo nei pensieri,
c'è vento nel mio petto,
l'ansia del presente
mi sta seduta accanto.
Non voglio i tuoi miracoli,
non chiedo nulla in cambio,
voglio donarti la stanchezza
e questo corpo lavorato.
Non voglio il tuo perdono
non chiedo il paradiso,
da quando l'hai portato via
non mi spaventa un altro inferno.

Signore, il tempo passa in fretta,
le preghiere restano sole.
Le parole tornano in mente,
ma sono versi di una poesia.
Il tempo sta passando
la notte si avvicina
la stanchezza pesa
più del quotidiano tormento.
Trascino i passi,
voltandoti le spalle,
mi abbraccio in solitudine
fra i chiaro scuri della sera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I blog preferiti

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

yaky1streghetta72fAudrey269jennis07diletta.castellistan_73basthardOne1maxpic86caro_miounamamma1Sophie_AugustineMarquisDeLaPhoenixSky_EagleOdile_Genet
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963