« SogniMessaggio #102 »

Solo i fiori durano più a lungo!

Post n°101 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da stan_73
Foto di stan_73

Come un letto caldo del mattino

questo giorno sorge fra i tanti sparsi a caso;

le nuvole sono lontane, senza colore

e il grigiore della pioggia;

le gocce di rugiada scorrono sui vetri

e nella mente un bambino le rincorre con un dito;

il sole dilegua la nebbia sul mare

e quella sponda vecchia
e desolata si fa a tratti più chiara. 
 

Non c’è più l’autunno dei primi giorni scuola

disegnato tra le pagine di un libro,

il ricordo delle foglie giallastre, rosse

e della vendemmia d’ottobre.

Anche le strade non sembrano le stesse:

la fretta presente ne riduce le distanze,

i pensieri che un tempo mi accompagnavano

adesso scorrono senza lasciare tracce.  
Solo i fiori durano più a lungo!

 
Le rose nell’arco di una notte

un tempo si aprivano bianche,

appoggiate sul mio cuore aspettavano stanche;

aspettavano un gesto, una preghiera

per poi lasciarsi cadere al primo vento.

Negli occhi appannati dalle lacrime

sorridevi come allora; il freddo mi stringeva forte

e con esso le spine delle mie rose. 

Adesso il tempo è cambiato e le ore ritardano l’estate;

fra le mani il vento soffia piano, le dita non pesano

e non hanno la forza di piegarsi.

Da lontano i marmi sembrano appannati,

e i colori accesi dalla luce del giorno.

Mi avvicino senza pregare,

dall’alto del mio male

e resto a pensare.

Non so decidere cosa provare,

né capire con te cosa ho perso.

Il vento mi spinge contro come allora,

ma le parole non sono più preghiera,

le lacrime non sono più tormento.

Nel mio cuore non ci sono più ricordi,

avanza solo un cimitero di croci!

(al 2 novembre, e ai ricordi che mi ha seppellito)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I blog preferiti

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

yaky1streghetta72fAudrey269jennis07diletta.castellistan_73basthardOne1maxpic86caro_miounamamma1Sophie_AugustineMarquisDeLaPhoenixSky_EagleOdile_Genet
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963