« Bar SilvioComitato per la liberazi... »

«Perché non riconoscere i nostri meriti?»

Post n°26 pubblicato il 16 Maggio 2006 da pierrot2006
Foto di pierrot2006

Commenti del Berlusca all'insediamento del nuovo Capo dello Stato:

Ha confidato in termini più espliciti il disappunto: "E’ stato un discorso rivolto al passato".

Napolitano ha riproposto tutta una serie di categorie antiquate. Nei fatti il suo discorso è figlio della sua storia politica, di chi ha militato per più di metà della sua vita nel Pci. In più ho un rammarico: da una persona attenta alle forme e ai rituali di Palazzo come lui, mi sarei aspettato un saluto al presidente del Consiglio uscente. In fondo io, nel’94, da premier andai a stringergli la mano dove sedeva, cioè tra i banchi dell’opposizione, per il suo atteggiamento non di parte. Io per rispetto istituzionale non ho rilasciato dichiarazioni, ma... Quello che mi domando è perché nessuno riconosce i meriti del governo più longevo della Repubblica, del governo che ha fatto più riforme?

Probabilmente non basta fare tante (...?) riforme per aver governato bene. Bisogna anche farle che servano al paese e non solo ai propri interessi.

Ma non lo capirà mai ?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Z.Venruotologiudiletta.castelliipersensecirsiumlpiccolorfloreomega007oldblabhopelove10buriccghiorobertoalikoomlucabrasklaus630
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963