RITORNI SENZA ANDATE - i fantasmi dell'arte
« Precedenti Successivi »
 

Parlare

E' facile parlare per farsi ascoltare.E' facile ascoltare per poter poi parlare.E' facile dire ciò di cui si può parlare.E' difficile parlare per potersi ascoltare.E' difficile ascoltarsi per poter poi parlare.E' difficile dire ciò di cui si vuol parlare.E' facile parlare.E' difficile dire.
 

Vita e Frigoriferi (più corto del previsto...)

Dev'essere qui, dietro le banane...No, era nel freezer, in alto...Sì! Lo scongelo. E lo riassaporerò. Dopo. Mmmh... che buono che era! Dev'essere stato un anno fa, in montagna...No. era molto prima, a Varese...Sì! Mi ricordo. E lo rivivrò. Dopo. Mmmh... che bello che era! Però, rimangiandolo adesso...Però, rivivendolo adesso... Dove cazzo li trovo adesso i biscotti che mi…
 

Calma Piatta (il corto Addio)

Biip... Biip...Non so...Biip...Non riesco a capi...Biip...Sto provando a spieg...Biip...Sono stanco di giustif... Tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... Tutto bene! Grazie di tutto a tutti! Ne avevo bisogno! Davvero! Che bella giornata senza canditi! Avanti! Senza Problemi! Con il sole in fronte! Tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... 
 

Scelta

La Vita accade.Ogni giorno.Mi capita addosso. Si rovescia.E l'abitudine a chiudere gli occhiperché temo di (non) capirla,mi fa amare con stupore chi me la racconta.Usando le mie stesse parole. La Vita accade.Ogni giorno.Ci capita addosso. Si rovescia.E l'abitudine a chiudere gli occhiperché temiamo di (non) capirla,ci fa amare con stupore chi ce la racconta.Usando le nostre…
 

Scandaglio (2)

Il vecchio pirata era seduto al solito tavolo. In fondo. Da ore. Da giorni. Da una vita. Sveglio? Addormentato? Contava qualcosa? Beveva stancamente la sua birra ormai calda e insipida, fatta di fermentazioni malriuscite, buona solo per essere ingurgitata senza pensarci. Lo vide ancora, quel vascello mai varato. Nella baia. La sua anima era già…
 

Bisogni e Bisognini

Andare di corpo è un bisogno.Pisciare è un bisognino.Andare di mente è un bisogno.Scrivere è un bisognino. Urlare per essere capiti è un bisogno.Sussurrare parole scritte è un bisognino. Ultimamente piscio spesso.Alcuni mi fanno notare che qualche volta anche mi piscio addosso. Sto diventando vecchio...    
 

Oggi c'è la Pioggia...

...quindi sono triste.Alessandro il Grande, davanti all'inestricabilità del nodo di Gordio, prese una dacisione semplice: lo tagliò con la sua spada.E il nodo, apparentemente impossibile da districare, apparentemente fu sciolto.Semplice, pulito, distruttivo.Quando si sente l'estremo bisogno di scrivere ciò che si prova nell'intimo, come capita a me, si inizia a districare una matassa, un nodo avviluppato di…
 

Oggi c'è il Sole...

...quindi sono allegro.Alessandro il Grande, davanti all'inestricabilità del nodo di Gordio, prese una dacisione semplice: lo tagliò con la sua spada.E il nodo, apparentemente impossibile da districare, apparentemente fu sciolto.Semplice, pulito, distruttivo.Quando si sente l'estremo bisogno di scrivere ciò che si prova nell'intimo, come capita a me, si inizia a districare una matassa, un nodo avviluppato…
 

Testa tra le Nuvole

Che dolce! Ha la testa tra le nuvole, il sorriso sognante, l'espressione beata.Non guarda le bassezze di questo mondo, l'egoismo, le meschinità.Che tenero! Ha la testa tra le nuvole, cammina con lo sguardo altrove... Difatti ha appena pestato una merda.
 

Tsunami

I Giorni a costruire, a creare parametri, certezze, sicurezze.Gli Anni a coibentare sogni, a cercare di rendere illusioni fuggitive simili alla realtà stagnante.La Vita a trasformare le cose piccole in grandi.L'Eternità a rendere le cose grandi invisibili.E poi... Tsunami.
 

« Precedenti Successivi »