Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Mostri, Mostre o del Mos...Zapping »

"Sittin' on the Dock of the Bay"*

Post n°168 pubblicato il 21 Aprile 2016 da bibe.mt

 

 

 

Seduto sulla banchina della baia...

Seduto davanti alla tastiera del computer...

Lancio sassolini nell'acqua...

Lancio parole nell'aria...

Vedo le onde generate allargarsi...

Vedo le parole generate allargarsi...

Alcune sono armoniche, altre sono increspate...

Alcune sono armoniche, altre sono increspate...

Alcune ritornano, anche dopo oceani...

Alcune ritornano, anche dopo anni...

Simili.

Diverse.

Vitali.

"Sittin' on the dock of the bay
Wastin' time
"*

Seduto davanti alla tastiera del computer
Sto perdendo tempo?

 

*Otis Redding e Steve Cropper

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=13390751

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SANDRA1977
SANDRA1977 il 22/04/16 alle 09:11 via WEB
Direi proprio di no, dato che le onde ritornano, ma anche se non tornassero, sedersi per un attimo e guardare la propria VERA immagine riflessa sull'acqua non è mai una perdita di tempo. P.s.: ecco, ora avrò questa canzone in testa per tutto il giorno :)
 
sabif72
sabif72 il 22/04/16 alle 19:32 via WEB
Sto cercando un po' alla volta di fare le cose che mi danno piacere " godendomi " il momento in cui le faccio senza pormi tanti perché. Sto imparando un po' alla volta a non pensare se è inutile dire o fare certe cose ora perché chissà se oggi o un domani verranno capite o male interpretate o " allargate" . Troppo spesso mi chiedo se quello che dico o faccio oggi un domani lo penserò ancora o se rifarlo, ridirlo o il solo riviverlo col ricordo mi darà le stesse emozioni o sensazioni che mi dà ora. Non ho la risposta a tutte queste domande che mi pongo. So solo che il fatto che io oggi abbia scelto e deciso di compiere e di dire queste cose è perché mi fanno stare bene. Talvolta bisognerebbe essere in grado di dire: " E CHI SE NE FREGA DEGLI ALTRI! E CHI SE NE FREGA SE DOMANI SARÒ DIVERSO DA OGGI E SE MI PARRÀ CHE TUTTO CIÒ CHE HO FATTO È STATO INUTILE !" OGGI QUESTO È IMPOSSIBILE PREVEDERLO. Spero di riuscire a dire " CHI SE NE FREGA , OGGI MI VA COSÌ !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marieo81 il 23/04/16 alle 13:08 via WEB
...credo che questo blog per te, ma anche per chi lo frequenta, sia come un album di fotografie... ...lo ho sfogliato 100 volte, e ogni volta ho visto nuovi particolari, dettagli che in precedenza non avevo notato... ...wastin' time...
 
daphne_65
daphne_65 il 23/04/16 alle 16:08 via WEB
Se dovessimo fare qualcosa solo per aspettarci un ritorno, potremmo rimanere delusi. Io sono convinta che tutto torna e niente è inutile. Continua a fare, scrivere, dipingere, amare, conoscere, voler bene, comporre o arrangiare. Le tue parole verranno lette prima o poi, armoniche o increspate. Non stai perdendo tempo, neanche tu!
 
ldo67
ldo67 il 26/04/16 alle 21:46 via WEB
Fermarsi a lanciare sassolini mentre gli impegni quotidiani incalzano, senza uno scopo, magari distrattamente, può trasformare il tempo perso in tempo "vinto". La mente respira, si percepiscono i vuoti o i troppo pieni che abbiamo dentro di noi, si lasciano affiorare desideri che altrimenti sarebbero rimasti inascoltati. E ci si sorprende del fatto che un gesto apparentemente banale, come lanciare un sassolino, possa generare un moto di onde concentriche, perfetto. Come non si era mai visto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marieo80 il 30/04/16 alle 10:59 via WEB
Voglio dirtelo direttamente, anche se lo sai già.. ...ogni tanto mi piace "perdere tempo" ripercorrendo i tuoi post dall'inizio, non li leggo come pensieri autoreferenziali ma come "provocazioni" rivolte a me, (ne avevo già scritto in un mio "fuori tema"). Mi fanno riflettere SEMPRE sulla mia adeguatezza di uomo/persona, sul fatto di essere "fariseo" o "perbene", mi fanno porre delle domande che non hanno risposte né semplici né immediate... ...mi ha aiutato (ti posso garantire: MOLTO aiutato) leggere e rileggere questi "messages in a bottle" che invii, in tutti i miei stati d'animo... ...hanno diluito il mio senso di solitudine... Sono felice tu abbia trovato questo "time to waste"... Grazie, dal profondo del cuore. Continua nel tuo wastin' time...
 
several1
several1 il 22/07/16 alle 13:42 via WEB
dovresti fischiettare il ritornello ,,,
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'È RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963