Blog
Un blog creato da LazyMaury il 03/11/2005

Biciclo vizioso

Tutto quello che è bicicletta e non solo....

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« AHI, AHI, AHI.....BICI e DINTORNI 2 "la ve... »

Bici e dintorni

Post n°11 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da LazyMaury
Foto di LazyMaury

Grazie per la vostra solidarietà espressami ieri…..oggi c’è stato un corteo di protesta dei miei 650 muscoli che hanno sfilato con cartelli del tipo “No movimento, No dolore” , “ Tieni una certa età, datti una calmata”, “Più amminoacidi meno acido lattico”ect….ed ho sperimentato che ogni parte del mio organismo va tenuta in allenamento ma soprattutto rispettata e curata. Mi è capitato di vedere gente che dopo una performance sportiva si accende una sigaretta….Ho detto sportiva , è inutile che fatte gli occhietti maliziosi, vi ho visto!!! 

Dopo aver aumentato l’irrorazione polmonare, gli scambi di anidride carbonica ed ossigeno, non va bene scaraventare negli alveoli nicotina e catrame solo con la scusa che “così che si varia un po’ il menù”…..E anche se non fate sport è lo stesso….Se quando fate le scale sembrate un mantice e quando provate a richiamare aria emettete un fievole sibilo, è ora di smettere !!! SUBITO.

Cerco di essere serio per qualche attimo (anche perché se rido mi fa male dappertutto). Lotto da anni contro il fumo e spero, che continuando in quest’opera di rottura di scatole, di riuscire a togliere a qualcuno questa malsana abitudine. Nella mia professione di medico vedo troppo spesso i  danni causati al nostro organismo dal tabagismo e la maggiorparte delle volte sono irreparabili…

E non fate come Umberto Domina che ha detto: “ Ho letto tante cose sugli effetti dannosi del fumo che alla fine ho deciso di smettere. Di leggere”

E poi il fumo da fastidio anche agli altri, è scientificamente provato dalla Legge di Sir Walter:
”La tendenza del fumo di una sigaretta, barbecue, falò ecc. a dirigersi verso la faccia di una persona è proporzionale alla sensibilità di tale persona verso il fumo”.

Un abbraccio a tutti e in particolare a certe fumatrici…..

Buona Giornata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elajpoeticjusticeunamamma1calpestarechilometriLazyMauryalessandro.pazziniferrareis.antonioladymiss00marzolina63sham.rockbianchi603Shy8naar75dianaveralottomavinco
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963