Bisceglie - Blog sulle rovine di Bisceglie
« Precedenti Successivi »
 

Gelato e code

L'altro giorno, complice un ' afa improvvisa ho deciso di mangiare un buon gelato a San Marco. Con un amico raggiungiamo il chiosco, prendiamo il nostro biglietto per rispettare la coda, visto anche la folla che circondava il gelataio, e aspettiamo chiacchierando il nostro turno. Quando arriva il mio numero, mi avvicino mostrando il biglietto,…
 

baracca

Ci risiamo! L'estate è alle porte e le baracche sorgono come funghi velenosi a infestare la gente che paga le tasse, che rispetta il codice della strada, che ama il sapore del mare, il rumore del vento, la natura!Io spero che una tromba d'aria non si neghi a nessuno!!
 

BABBO NATALE

Il Natale è la festa più triste dell'anno. Chi è solo si sente più solo, chi è povero diventa uno straccione. Parenti che mai ti sogneresti di incontrare, di qualcuno di loro ti eri persino scordato l'esistenza, si presentano alla tua porta. Persone che incroci solo in due occasioni, il 25 dicembre e ai funerali,…
 

Ricordo dei caduti

Oggi, una solenne cerimonia, a ricordo di alcuni caduti in guerra, ha preso vita nella cittadina. Partita dal porto, dove sono state gettate delle corone in mare proseguendo poi per Via La Marina (momumento ai caduti) dove è stato nuovamente ricordato l'impegno dei soldati morti, per terminare poi in Largo Caduti della Corazzata Roma nei…
 

Guardando il mare

Le strade citadine, ormai è evidente, sono colme di sceriffi e vice sceriffi, dittatori e conquistatori alieni a cui tutto è concesso: utilizzo personale  della strada, dei cassonetti, delle piste ciclabili, dei muri, degli animali che travolgono per gioco. Ho deciso, per questo, almeno per un giorno, di non vederli, di far finta che non…
 

Lucignolo

Se non sbaglio si chiama cosi, il locale che sulla panoramica Paternostro, difronte all'anfiteatro, svolge la sua attività commerciale. Parte della sua attività. però, la svolge su una strada pubblica, che, invece, dovrebbe essere lasciata libera per essere utilizzata dai veicoli.Forse avrà un permesso straordinario. Io non credo. Se qualcuno però è a conoscenza di…
 

Via Paternostro

Dopo molto tempo, almeno un anno, ho deciso di ripercorrere la litoranea in quel tratto che consente i due sensi di marcia. Sto parlando del tragitto che dall'"anfiteatro" (dovrebbe essere chiamato "teatro romano" per la sua forma) giunge all'incrocio successivo, poco prima del camping.Ho percorsso questo tratto alle 22. Non è cambiato nulla rispetto allo…
 

Grotte di Ripalta

Un angolo naturale ancora intatto nel nostro territorio. Quanto durerà? Perché nessun politico promuove e ottiene un'area protetta da custodire gelosamente per ricordare come è fatta la natura? Perché i governanti non istituiscono aree di campeggio per promuovere un turismo sostenibile?Sto parlando delle Grotte di Ripalta e del territorio a sud di Bisceglie, dove si…
 

Indovinello

Chi indovina cosa rappresenta questa foto?
 

La fine dei valori

Sabato 6 Giugno 2009, il Divinae Follie compie 19 anni. E come non celebrare questo evento con un grande testimonial? Direttamente da Parigi, torna il gradito guest Martin Solveig, il dj-producer ...  Dopo aver visto questo video sono ormai certo che l'età post-contemporanea è ormai giunta a compimento, al non senso dell'eistenza, alla disgregazione dei valori…
 

« Precedenti Successivi »