Creato da BlackLight86 il 23/12/2004
Sclero letterario

Contatta l'autore

Nickname: BlackLight86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: RE
 

Voci affini

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Diario ParanoicoPolitik Poetik »

La suggestione del silenzio

Post n°107 pubblicato il 01 Dicembre 2005 da BlackLight86
Foto di BlackLight86

la vena poetica sembra essersi definitivamente persa in questi 4 giorni di silenzio... la mia Musa ama fare queste sporadiche apparizioni per poi svanire nuovamente nell'oblio, ormai la conosco bene... sarà che gli esami di ingegneria mi stanno privando di ogni linfa sentimentale...

non c'è davvero modo di uccidere la noia in questa gelida grigia pioggia dicembrina...

proverò almeno ad anestetizzarla, prima che ricominci a mordere le flebili corde di questa mente bacata, con un pugno di versi non di mia mano. E' tanto che non posto qualcosa di uno dei miei poeti preferiti...


~~Stephane Mallarmè~~
~~Brezza Marina~~

Come è triste la carne...E ho letto tutti i libri!
Fuggire! laggiù fuggire! Ho udito il canto di uccelli
Ebbri tra l'ignota schiuma e i cieli. Nulla,
Neppure gli antichi giardini riflessi negli occhi,
Potrà trattenere il mio cuore che s'immerge nel mare.

O notti! Neppure il deserto chiarore della mia lampada
Sul foglio ancora intatto, difeso dal suo candore
E neppure la giovane donna che nutre il suo bambino.

Partirò! Nave che culli le tue vele
Leva l'ancora verso un'esotica natura!
Una noia, crede ancora, desolata da speranze crudeli,
Ai fazzoletti agitati nell'ultimo addio. E forse
Gli alberi che attirano la tempesta
Il vento farà inclinare sui naufragi
Perduti, senz'alberi, lontani da fertili isole...

Ma ascolta, il mio cuore, il canto dei marinai!


non posso che inchinarmi dinnanzi alla maestria di Mallarmè... un vero Poeta degno di questo nome...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

BlackLight86Donna_senza_nicKDrakula74dglcristinafelizianigioh87pri_apostrong_passionkuntz111masiperche_nonottealta78grea3.7blackgeckogabry9191linoviaviaB14Z3R
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963