DON CAMILLO'S BLOG - "Che la tua vita non sia una vita sterile - Sii utile - Lascia traccia" San Josemaria Escrivà
« Precedenti Successivi »
 

Benedetto XVI auspica la nascita di “una nuova classe di intellettuali”

Durante i Vespri con gli universitari romani in preparazione al NataleROMA, venerdì, 17 dicembre 2010 (ZENIT.org).- L'Italia ha bisogno di “una nuova classe di intellettuali”. Lo ha detto Benedetto XVI nell'omelia per i Vespri celebrati giovedì sera nella Basilica Vaticana, alla presenza di cinquemila tra studenti e docenti delle università di Roma, accompagnati dal Cardinale…
 

IGNORANZA A GRATIS

Sfogliando casualmente il quotidiano free-press Leggo, ho trovato in prima pagina una specie di editoriale inneggiante al preservativo, manifesto di una ignoranza gratuita. L'autore del pezzo raccontava di come all'Università di Bologna sia stata vietata la distribuzione di preservativi, proprio durante la Giornata mondiale della lotta all'Aids. Insomma! Nel 2010, quando "perfino Papa Benedetto XVI…
 

LA TIRITERA NICHILISTA

Monicelli, la grottesca mancanza di pietas dell’establishment italiano. Clericalismo verboso della chiesa secolarista. Perfino Napolitano si fa firmatario di questo tetro e ipocrita manifesto ideologicoL’altra sera un vecchio cieco e solo e malato si è buttato dalla finestra di un ospedale romano. Triste notizia di cronaca. Succede, non spesso magari, ma succede. Gli ospedali sono…
 

LA PEDOFILIA E IL SESSANTOTTO

La pedofilia è un regalo del ’68Il sesso tra piccoli e adulti venne giustificato in nome di una rivoluzione che ha inquinato anche la chiesa di Francesco Agnoli Tratto da Il Foglio  del 17 aprile 2010Partiamo da un dato di fatto: i casi di pedofilia nella chiesa, seppur molti meno di quello che si vorrebbe…
 

GLI ATTACCHI A BENEDETTO XVI E LA DIFESA DEL CARDINAL HERRANZ

ROMA — Il cardinale Julian Herranz, membro autorevole del Sacro collegio, per oltre vent'anni a fianco di san Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell'Opus Dei, da testimone diretto, afferma che Benedetto XVI è stato il campione della lotta alla pedofilia nella Chiesa, «esempio anche per altre istituzioni». Proprio pochi giorni fa il Papa ha deciso…
 

CON LA CHIESA A FIANCO DEL PAPA. LA PAROLA AL CARDINAL SODANO

Intervista al cardinale decano Con la Chiesa a fianco del Papa  di Giampaolo Mattei"È ormai un contrasto culturale:  il Papa incarna verità morali che non sono accettate e così le mancanze e gli errori di sacerdoti sono usate come armi contro la Chiesa". Alza la voce il cardinale Angelo Sodano, decano del collegio cardinalizio, che…
 

300 CASI SOSPETTI, 400MILA SACERDOTI NEL MONDO

“Ai sacerdoti, travolti in questi giorni dallo scandalo dei preti pedofili, il Papa ricorda, nel Lunedì dell'Angelo, che sono chiamati ad essere «angeli», e «messaggeri di Cristo», e della «sua vittoria sul male e sulla morte»”Riportando il messaggio odierno del Papa da Castel Gandolfo, l’Ansa e il Corriere.it non possono fare a meno di parlare…
 

FACCIAMO CHIAREZZA

Il punto sulla pedofilia nella Chiesadi Bruno Mastroianni, 26.3.10Il dibattito ha assunto toni tali da richiedere una rimessa in ordine degli elementi principali. Secondo i dati e i fatti quello sulla pedofilia è un allarme ingiustificato. La Chiesa vi sta mettendo mano in modo efficace da tempo.I numeri negli USA: 54 condanne in 42 anni…
 

BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE

Il Blog di Don Camillo è lieto di pubblicare di nuovo qualcosa, dopo mesi di giustificabile assenza, in questa serata milanese investita dall'incessante e allegra cascata di neve-pioggia. Pubblichiamo di seguito un articolo comparso sul Corriere di ieri, che parla di Alessandro D'Avenia e del suo nuovo romanzo (Bianca come il latte, rossa come il…
 

I FATTI DI BERLUSCONI E LE CHIACCHIERE DI FRANCESCHINI

Da www.governo.itRiconsegnare le prime case agli abitanti di Onna dopo circa cinque mesi dal terribile terremoto del 6 aprile "è stata una promessa ardita ma grazie a Dio mantenuta". Con queste parole il presidente del Consiglio ha portato il suo saluto ai cittadini della ‘nuova’ Onna, entrati in possesso oggi delle casette realizzate dalla Provincia…
 

« Precedenti Successivi »