Creato da io.sono.interista il 23/12/2008

IO SONO INTERISTA

Il blog nerazzurro più letto del web. Qui troverai news,commenti,osservazioni,informazioni sulle gare dell'Inter.Inoltre foto,video,notizie sui biglietti e molto altro ancora.

 

« Si torna al lavoroTorni tardi...e paghi! »

La Serie A ai piedi della Liga Spagnola in semifinale

Post n°16 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da edoarezzo
 

2 Gennaio 2009 - Eccolo l’Eldorado che sognano tanti allenatori: quattro fenomeni in attacco che inventano, divertono, segnano e non tornano mai; due soli centrocampisti alle spalle che non soffrono anche se si ritrovano in inferiorità, aggrediti da «bestie» come De Rossi e Cambiasso. Miracoli della tecnica.
LA CHIAVE - Ma sì, tra un panettone e l’altro, possiamo anche giocare all’Eldorado, in attesa che tornino il calcio vero e le incombenze di ufficio a ricordarci che la vita è fatta di responsabilità e sacrifici da mediano. Nell’Eldorado il talento dei singoli conta più della lavagna e dell’anima dei Cambiasso. Così la Spagna, che ci aveva asfissiati all’Europeo con la trama fitta dei suoi mille centrocampisti, qui, sotto forma di Liga, ci sbatte fuori dalla Christmas Cup con i soli Xavi e Iniesta al centro e tutti avanti a fare circo: 4-2-4. Olé!
SERIE A FERMA - Eppure per i nostri eroi non era cominciata male. Minuto 5’: Ibrahimovic raccoglie palla in posizione di pivot, al limite dell’area, la scarica sulla destra per Kakà che imbuca in area per il taglio di Del Piero. Lo juventino spara lesto. Casillas, che non ne può più di beccare gol da Pinturicchio (veri o finti) si oppone, ma Ale riprende e insacca. Bello. Roba da fregarsi le mani e mettersi in poltrona a godersi il futuro. Perché? Perché ora i ligaioli attaccheranno ancora di più e ogni volta che Maicon e Kakà ripartiranno quei poveretti di Iniesta e Xavi si ritroveranno a difendere praterie. Il guaio è che Maicon non riparte mai, sembra programmato con le caratteristiche di Bruscolotti, e a Kakà manca l’umanissima opzione del buon senso. Il milanista tiene la destra per equilibrare il tridente offensivo, ma se solo se arretrasse e si accentrasse per prender palla e accelerare in progressione, farebbe disastri. Invece, con il 4-3-3 italico rigido come le stecche del calcio-balilla, la Liga può far scivolare il gioco verso i suoi fuoriclasse e Messi ribalta poco a poco la partita.
LIGA TALENTUOSA - La Pulce del Barça si offre al triangolo di Eto’o che pareggia al 9’ e poi innesca il gran diagonale di Robben che fulmina Buffon al 20’. Si toglie la giacchetta del cameriere e firma in prima persona il gol del 3-1 al 33’ del primo tempo, accompagnando in rete, in scivolata, un cross basso di Aguero. «El Kun» è cresciuto in modo imperioso e, ogni volta che sfreccia sulla destra, spettina i capelli al buon Jankulovski che assiste al passaggio e basta. Fatica parecchio anche il lungo Mexes al centro della difesa, sfidato dalle gambe veloci di Messi ed Eto’o. Si batte come un leone invece l’altro romanista, De Rossi, che recupera cento palloni, ma trova in Seedorf un trampolino sterile. Cambiasso è l’omino più simile al modello di carne: instancabile, prezioso in copertura e in appoggio. E’ lui che al 30’ della ripresa innesca il diagonale di Ibra che riaccende la speranza: 2-3.
FINALE - Ma nonostante l’orgoglio, la Serie A esce di scena. La Spagna in finale ritrova un vecchio amico: Fernando Torres. El Niño decise l’ultimo atto dell’Europeo. Stavolta?

Leo Messi, scatenato anche nel campionato virtuale. Internet
Lionel Messi scatenato anche nel campionato virtuale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTO!!!

immagine

 

AREA PERSONALE

 

UTILITIES

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog
CONTATTATECI :
Mail:
[.:. io-sono-interista@live.it .:.]

Add me _n MsnEnglish Version
Add to Google

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

STAFF

Lo staff di
"IO SONO INTERISTA":

  • Black_Hole_Sun84
  • neo2785

 

BANNER

immagine
BANNER LUNGO (468 x 60)
BANNER QUADRATO (200x195)
ANTIPIXEL (80 x 15)
Vuoi essere sempre informato sui post di "IO SONO INTERISTA", basta semplicemente copiare questo piccolo Banner nella tua Home Page
IO SONO INTERISTA

 

BLOG STATISTIC

 

QUESTO BLOG VI SCHIFA

 

TAG

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963