Creato da jole.baresi il 26/09/2012
un blog di opinioni e recensioni scritto dalle persone che hanno già provato

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marina1811massaralexth.murdokmatteo.olivo1979rpk1983luigi.foschi1joissncareaagippolitopsicotutorvalentinacoluccinoviverein.krmivendoxamoresoltanto_unsognooscardellestelleles_mots_de_sable
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come aumentare il fattur...Aumentare le Visite al s... »

Il problema della Liquidità Aziendale

Foto di jole.baresi

Liquidità aziendale

I problemi di liquidità aziendale interessano naturalmente tutti gli imprenditori, specialmente in questi anni non particolarmente redditizi.
La liquidità è il carburante delle aziende, senza ovviamente non è possibile mandarle avanti e si è costretti a dichiarare bancarotta molto presto.
E’ quello che purtroppo succede troppo spesso nella realtà che ci circonda, infatti 3 aziende su 4 in Italia falliscono, le imprese non riescono a sopravvivere alle generazioni successive quindi i genitori che hanno lavorato una vita intera per lasciare in eredità ai figli l’impresa alla fine sono costretti a vedere la propria eredità andare in fumo, quelli che riescono a sopravvivere ci riescono soltanto grazie a degli enormi sacrifici da parte dell’imprenditore stesso.

L’imprenditore di oggi: stress e troppo lavoro

Che vita fa quindi l’imprenditore oggi? Lavora circa 15 ore al giorno per rimanere in pari (se va bene) a fine anno, non si concede mai ferie, lavora anche nei fine settimana, ed è sempre più stressato per tutti i pensieri e le preoccupazioni che il lavoro da imprenditore comporta.
La società Smart Business Lab nasce proprio per venire incontro a queste esigenze, a questi imprenditori accentratori che hanno creato delle One Man Company, delle compagnie quindi basate sulla necessità che ci sia un solo uomo a guidarle, e non c’è niente di più sbagliato, niente di più rischioso soprattutto.
SBL aiuta gli imprenditori dandogli maggiori conoscenze e strumenti a livello manageriale in modo tale da gestire l’azienda in maniera più efficace, per aumentare il business, incrementare il fatturato e naturalmente aumentare la liquidità aziendale.

Molti problemi di liquidità sono legati soprattutto all’incapacità di gestire determinate situazioni; fornitori che non pagano, crediti da recuperare, accumuli di scorte in magazzino che non si riescono a gestire, aumento dei costi di produzione, problemi legati alla vendita e molti altri ancora.
Questa inefficienza è dovuta soltanto al fatto che nessuno ha mai insegnato all’imprenditore come essere un vero imprenditore, perché nel fare il proprio lavoro probabilmente si è anche molto bravi ma naturalmente non basta.

Gli strumenti di Smart Business Lab

SBL insieme ai loro coach aziendali, un insieme di esperti imprenditori di successo vi aiuteranno a gestire tutte queste situazioni e il fine ultimo sarà quello di automatizzare l’azienda, da renderla così indipendente in modo tale che voi non sarete più costretti a lavorare per la vostra azienda ma piano piano sarà la vostra azienda a lavorare per voi. Dovrete saper delegare ed entrare nell’ottica di non essere così indispensabili, dovrete diventare semplicemente una risorsa in più.
I coach di SBL non sono dei semplici consulenti aziendali perché come voi sono degli imprenditori a loro volta, che hanno imparato ad automatizzare le aziende e adesso insegnano il metodo ad altri.

Il metodo di Smart Business Lab tra l’altro è applicabile a qualsiasi settore, quindi se doveste un giorno decidere di cominciare anche un altro business lo potrete applicare tranquillamente di qualsiasi cosa si tratti.
Alla fine del percorso potrete gestire le vostre finanze e redigere dei budget annuali da seguire con precisione: le entrate e le uscite le deciderete prima, saprete con precisione quanto andrete a spendere durante l’anno e quali saranno gli utili finali, avrete già una solida idea sui vostri clienti e saprete farvene di nuovi, acquisterete molto più tempo libero per voi perché la vostra azienda sarà più indipendente a la liquidità sarà maggiore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963