Bloggaroli - Arte, Cultura, Musica, Storie, Cronaca, politica, pensieri e considerazioni, di un gruppo di Bloggers Romani... su Roma, per Roma...
« Precedenti Successivi »
 

PRIMA CHE FINISCA NE VALE LA PENA!!!

Mostra sui Macchiaioli - Chiostro del Bramante, Roma Prima ancora dell'esplosione del movimento impressionista in Francia, verso la metà del 1800 in Toscana si sviluppò la scuola di pittura de I Macchiaioli. Il termine in realtà venne usato per la prima volta in senso spregiativo dalla Gazzetta del Popolo nel 1862. Adriano Cecioni, teorico e…
 

MAGNÀ E DORMÌ

 So' du' vizietti, me diceva nonno,che mai nessuno te li pò levà,perché so' necessari pe' campàsin dar momento che venimo ar monno.Er primo vizio provoca er seconno:er sonno mette fame e fà magnà,doppo magnato t'aripija sonnopoi t'arzi, magni e torni a riposà.Insomma, la magnata e la dormita,massimamente in una certa età,so' l'uniche du' gioje de…
 

World Press Photo a Roma

5 - 27 Maggio 2007World Press Photo 2007Fotografia e giornalismo: le immagini premiate nel 2007Tipologia: FotografiaAl Museo di Trastevere in Roma si terrà, come di consuetudine, l'edizione 2007 del World Press Photo, il più prestigioso premio internazionale di fotogiornalismo. Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del Fotogiornalismo. Ogni anno,…
 

Metro D, aperti i primi cantieri

3 scavi per la nuova linea Eur Magliana-TalentiLe trivelle al lavoro nel sottosuolo di viale Adriatico, piazzale Ionio e piazza Fiume. Saranno effettuati 22 sondaggi. Avrà 24 stazioni e sarà lunga 22 chilometri E tre fermate toccheranno il centro. Il treno arriverà per la prima volta a Trastevere: piazza San Cosimato e via Nievo.Tre trivelle…
 

Lui se ne andava da quella Roma... 

Matto, pittore, attore  e poeta metropolitanoREMO REMOTTI!ascoltaMamma romaPoly 
 

Post N° 21

chiedo pirdunanza per la mia assenza...purtroppo il lavoro gira...i telefoni squillano...i prof sono sempre più esigenti...e io non ho neanche un secondo per fare due chiacchiere in piazza...spero di potermi riprendere presto....e voi come state??SKYLABB
 

Post N° 20

"Quando si scende in piazza, si parla di noi, dei nostri problemi, ma anche del mondo che ci circonda..."Bloggaroli SOSTIENE AZZURRA"Il Blog Di Azzurra"(Lanotteracconta)
 

Post N° 19

La vergogna
 

Post N° 18

MARIA PIA DE VITO13  Febbraio  2007La Palma Club Via Mirri, 35  - Roma06/43599029 - 06/43566581info@lapalmaclub.itTRANSITO ATLANTICO TRA NAPOLI E BAHIA.MARIA PIA DE VITO voce . RITA MARCOTULLI pianoforte . ENZO PIETROPAOLI contrabbasso . WALTER PAOLI batteria, live electronics . NELSON VERAS chitarra“Il mondo globalizzato ha bisogno di questo contrappunto tra il limone e il mango,…
 

I paesaggi di Bruce Chatwin a Roma

Ancora per pochi giorni, fino al 17 Febbraio, per chi riuscisse a liberarsi degli impegni di lavoro (visto l’orario d’apertura 11-19 Domenica e festivi chuso..), un evento che sicuramente merita di essere preso in considerazione.Per chi ama vivere nelle immagini di un paesaggio incantato, che ci riporta nelle atmosfere di Sepulveda, Chatwin e Coloane. In…
 

« Precedenti Successivi »