Marko's Life
Marko's Life| « Fasi e Dettagli Preziosi | NUOVO » |
Energie, Ricordi e Barriere di Cristallo
Avete mai avvertito la sensazione di non avere abbastanza energia per fare una determinata cosa? oppure, al contrario, avere così tanta energià che potreste correre per chilometri senza fermarmi... Delle volte io mi sento così. Non so da che cosa dipenda ma posso dire che ce l'avevo ancora prima di cominciare l'università.
Ma nulla è più devastante e , nello stesso tempo, più piacevole dell'energia che produce un ricordo.... I ricordi luminosi allontanano le tenebre dalla nostra giornata quelli oscuri fanno calare un buio impenetrabile.
Ci sono dei momenti, quando torno dall'università, quando sono stanco dopo un'intensa giornata di studio etc e allora mi lascio andare... mi tuffo nel mio profondo oceano di segreti... come sono caldi e colorati i ricordi, ad esempio i profumi orientali della Serbia sembrano saturare l'aria che mi circonda quando ci ripenso, l'odore dei libri nuovi appena arrivati per il primo anno delle superiori, il sole che era lo stesso di quella volta quando io e mia sorella correvamo mezzi ustionati sulla spiaggia di Porto Santa Margherita... ma sono i ricordi delle persone a incidere maggiormente sulla nostra memoria, nel mio caso Marco e Susanna... il loro ricordo appare come una visione senza tempo, un fermo immagine... oppure il ricordo del mio padrino e della mia madrina, che ora non sono più accanto, i ricordi legati a loro sono come magnifici dipinti protetti da una barriera di cristallo e ogni volta che cerco di avvicinarmi questa mi blocca come se volesse ricordarmi che loro ormai sono lontani, in un luogo dove io non posso raggiungerli.
|
|


Inviato da: ishine
il 12/06/2010 alle 21:29